• Dagospia

    “CON TRUMP LA CISGIORDANIA SARÀ NOSTRA” - IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE, BEZALEL SMOTRICH, BUTTA BENZINA SUO FUOCO: “E’ UN’IMPORTANTE OCCASIONE PER ESERCITARE DALL’ANNO PROSSIMO LA SOVRANITÀ ISRAELIANA SUI TERRITORI PALESTINESI OCCUPATI. ERAVAMO A UN PASSO DALL’APPLICARE QUESTA SOVRANITÀ ALLE COLONIE IN GIUDEA E SAMARIA, ADESSO È IL MOMENTO GIUSTO PER FARLO - I PALESTINESI, CHE SONO I NUOVI NAZISTI, DEVONO PAGARE UN PREZZO ATTRAVERSO LA TERRA CHE VERRÀ LORO SOTTRATTA”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di F. Bat. per il “Corriere della Sera”

     

    itamar ben gvir e bezalel smotrich 7 itamar ben gvir e bezalel smotrich 7

    La parola chiave dei prossimi mesi, per Bibi Netanyahu, sarà «sovranità». Lo rivelano i media israeliani e lo conferma Bezalel Smotrich: l’elezione di Trump, rivela il ministro più estremista, è «un’importante occasione» per esercitare dall’anno prossimo la sovranità israeliana sui Territori palestinesi occupati.

     

    «Eravamo a un passo dall’applicare questa sovranità alle colonie in Giudea e Samaria, adesso è il momento giusto per farlo: il 2025 sarà l’anno della sovranità» e «non ho dubbi che Trump ci sosterrà in questa mossa».

    BEZALEL SMOTRICH BEZALEL SMOTRICH

     

    Parole chiare: «I nuovi nazisti — dice Smotrich, riferendosi ai palestinesi — devono pagare un prezzo attraverso la terra che verrà loro sottratta». Del resto «oggi non è realistico» creare uno Stato palestinese, aggiunge il nuovo ministro degli Esteri, Gideon Saar: secondo Israel Hayom , un piano segreto d’annessione è già pronto e in agenda c’è l’estensione della sovranità israeliana a colonie storiche come Maale Adumin, i villaggi nella Valle del Giordano e il blocco di Etzion.[...]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport