• Dagospia

    MASSACRO NEL CONTINENTE NERO - MENTRE LA NUOVA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA PROMETTE L’ORDINE, A POCHI METRI I SOLDATI UCCIDONO UN RIBELLE, LO SQUARTANO DA MORTO E LO TRASCINANO PER LE STRADE (VIDEO HORROR)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk


    Video http://www.youtube.com/watch?v=qJ8e-3sfKi0

    Soldati linciano un presunto ribelleSoldati linciano un presunto ribelle

    Un gruppo di soldati nella Repubblica Centrafricana ha linciato a morte un uomo sospettato di essere un ribelle, qualche minuto dopo aver ascoltato il nuovo presidente ad interim che prometteva di ristabilire la sicurezza.

    Membri del FACA linciano un membro di SelekaMembri del FACA linciano un membro di Seleka

    Catherine Samba-Panza ha fatto il suo discorso davanti a un migliaio di soldati a pochi metri dell'accaduto. L'esercito era scomparso in questi nove mesi in cui il potere è stato preso dal gruppo di ribelli musulmani Seleka.

    Il cadavere viene pestato e denudatoIl cadavere viene pestato e denudato

    I massacratori erano in venti e hanno pescato tra la gente un presunto membro della Seleka. Lo hanno ucciso, poi un soldato ha continuato a pestare il cadavere, un altro lo ha ripetutamente accoltellato. Il corpo poi è stato denudato e trascinato per le strade in modo che la gente lo vedesse e lo fotografasse. Peter Bouckaert, a capo del settore emergenze di Bangui per il Human Rights Watch, ha twittato che il corpo è stato poi bruciato.

    Il soldato accoltella il mortoIl soldato accoltella il morto

    Il gruppo Seleka si è sciolto lo scorso mese, quando è stata eletta la presidente Samba-Panza, ma la maggioranza cristiana porta ancora rancore nei suoi confronti, dopo mesi di razzie e omicidi. Si è infatti creata una milizia cristiana 'anti-balaka', ovvero 'anti-machete'.
    Durante le violenze un milione di persone hanno abbandonato le case. La presenza di 1600 soldati francesi e di 5000 soldati africani non era riuscita a fermare il conflitto in cui, secondo le Nazioni Unite, sono morte oltre 2000 persone.

    La presidente Catherine Samba PanzaLa presidente Catherine Samba Panza

    Samba-Panza, incaricata dal parlamento due settimane fa, dopo che la pressione internazionale ha fatto decadere il precedente leader Michel Djotodia, ha detto: «Ognuno risponderà delle sue azioni. Avviso ai piantagrane che intendono creare disordine nel paese». Ha richiamato al dovere i soldati, dicendo che chi non risponderà, sarà considerato disertore.

    Le elezioni nella Repubblica Centrafricana dovrebbero tenersi a febbraio 2015.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport