• Dagospia

    GIALLO DI PORDENONE: QUEI MISTERIOSI VIAGGI IN SVIZZERA DEI FIDANZATI UCCISI - LA PISTA DEL COMMERCIO DI ANABOLIZZANTI PORTA A LUGANO - MA FRA I POSSIBILI MOVENTI QUELLO PASSIONALE RESTA IL PIU' PROBABILE


     
    Guarda la fotogallery

    Franco Vanni per “la Repubblica”

    TERESA COSTANZA GIALLO PORDENONE TERESA COSTANZA GIALLO PORDENONE

     

    Capannoni, gommisti, il bar Formula Uno aperto negli anni ‘70 dal pilota Clay Regazzoni. Le indagini dei carabinieri si sono spinte fin qui, alla periferia nord di Lugano. A legare alla Svizzera Trifone Ragone e Teresa Costanza — uccisi a Pordenone con cinque colpi di pistola martedì scorso — è la frequentazione della palestra Cross Fit. A gestirla è un amico di Ragone, appassionato di sollevamento pesi. Sulla pagina Facebook del club, sotto a una fotografia della coppia, si legge: «Vogliamo ricordarvi così. Che possiate riposare in pace e che giustizia sia fatta». Al portale ticinese di informazione caffe. ch il titolare racconta che Ragone e Tersa erano spesso Lugano.

     

    TRIFONE RAGONE E TERESA GIALLO PORDENONE TRIFONE RAGONE E TERESA GIALLO PORDENONE

    L’ultima volta, prima di Natale. Quello che si chiedono gli investigatori è se davvero il solo scopo di quei frequenti viaggi in Svizzera fossero le visite agli amici di palestra. I frequentatori del club raccontano che Teresa, assicuratrice, in Svizzera si qualificava come «agente finanziaria». Un racconto coincidente con quello di alcuni imprenditori milanesi, che hanno riferito ai carabinieri di essere stati avvicinati a fine 2013 dalla donna che proponeva «possibili soluzioni» per «problemi con le tasse».

     

    Se i carabinieri guardano con interesse alle trasferte svizzere è anche perché sin dall’inizio hanno incluso fra le varie piste il commercio di anabolizzanti. E da tempo nel Canton Ticino gli investigatori elvetici sono impegnati nel contrasto di questo traffico. Il record nel 2013, con 300 sequestri. Ieri intanto i carabinieri di Pordenone hanno prelevato dalla casa della coppia book fotografici, chiavette usb e abbigliamento.

    trifone ragone trifone ragone

     

    Gli specialisti del Ris hanno raccolto sul luogo del delitto mozziconi di sigarette e terriccio. Mentre si avvicinano i funerali, ieri la procura di Pordenone ha cominciato lo studio di tabulati telefonici, social network e chat delle vittime. Per il procuratore Marco Martani, «fra i possibili moventi, quello passionale o comunque personale resta fra i più probabili».

    teresa costanza trifone ragone teresa costanza trifone ragone teresa costanza teresa costanza teresa costanza 4 teresa costanza 4 teresa costanza 1 teresa costanza 1 trifone ragone 1 trifone ragone 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport