• Dagospia

    IL MONDO DEL CALCIO PIANGE GIANMARCO CALLERI, L'EX PRESIDENTE DI LAZIO E TORINO, MORTO A ROMA, A 81 ANNI  - ACQUISTÒ, CON IL FINANZIERE BOCCHI, NEL 1986 LA LAZIO CHE RIPORTÒ IN A CON FASCETTI DOPO LA CLAMOROSA SALVEZZA IN B OTTENUTA NONOSTANTE I 9 PUNTI DI PENALIZZAZIONE – CON LUI ARRIVARONO A ROMA RUBEN SOSA, RIEDLE E GASCOIGNE – DOPO AVER CEDUTO LA LAZIO A CRAGNOTTI, NEL 1994 DIVENNE PROPRIETARIO DEL TORINO, FINO ALLA RETROCESSIONE DEL 1997…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da gazzetta.it

     

    gian marco calleri gian marco calleri

    È morto, all'età di 81 anni, Gian Marco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino. Nato a Busalla il 10 gennaio 1942, dopo la carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, si dedicò all'attività imprenditoriale e nel 1986, assieme al fratello Giorgio e al finanziere Bocchi, acquistò il club biancoceleste.

     

    Con lui al comando la Lazio ottenne nel 1986-87 una clamorosa salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione, si risanò e tornò nella massima serie. Calleri cedette quindi la Lazio a Cragnotti nel 1992. Due anni dopo, rilevò il Torino lasciando il club granata nel 1997. L'anno successivo Calleri si rivolse all'estero acquisendo il Bellinzona, ceduto nel 2001.

    gascoigne calleri gascoigne calleri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport