Da gazzetta.it
lazio sassuolo
La Lazio batte 2-0 il Sassuolo all'Olimpico, si riprende la seconda posizione a spese della Juve e soprattutto rinvia la festa scudetto del Napoli. A Spalletti comunque, domani sera a Udine, basterà fare almeno un punto.
Dopo un gol annullato a Immobile (poi nervoso al momento della sostituzione a metà ripresa), la Lazio trova il gol al 14' grazie a una bella giocata di Felipe Anderson, ben servito da Marcos Antonio. La squadra di Sarri ha poi gestito la partita: emiliani pericolosi sul finire del primo tempo con la traversa di Frattesi e soltanto in un paio di circostanze nella ripresa, con Provedel sempre attento e Patric decisivo con una scivolata nel finale, prima del raddoppio nel recupero firmato da Basic, ben servito da Zaccagni.
ROMA, FRENATA CHAMPIONS
Estratto da gazzetta.it
lazio sassuolo immobile
Con le vittorie di Lazio, Juve e Inter alla Roma serviva vincere per tenere il passo nella corsa Champions. Invece a Monza finisce 1-1, con le reti di El Shaarawy e Caldirola. I padroni di casa partono a mille, poi i giallorossi prendono le misure e iniziano a affondare, fino al vantaggio al 24' di El Shaarawy dopo un erroraccio del portiere Di Gregorio. La Roma sembra gestire la gara, ma al 39' la palla arriva sul sinistro di Caldirola - tutto solo a due passi dalla porta - che di piatto supera Rui Patricio per l'1-1. Il secondo tempo è più confuso, con poche buone occasioni sui due fronti fino al colpo di testa al 93' di Ibanez su cui è pronto Di Gregorio
verona inter milan cremonese monza roma