• Dagospia

    IL NAVIGATORE NON HA SEMPRE RAGIONE - TRAGEDIA SFIORATA SULL'A26, ALL'ALTEZZA DI CASTELLETTO D'ORBA (ALESSANDRIA), DOVE UN TIR VIAGGIAVA CONTROMANO - L'AUTISTA, UN UOMO DI NAZIONALITÀ UCRAINA, AVREBBE INVERTITO IL SENSO DI MARCIA DOPO AVER INTERPRETATO MALE LE INDICAZIONI DEL NAVIGATORE - RISCHIA UNA MULTA CHE VA DA 2.728 EURO A...


     
    Guarda la fotogallery
    Da www.liberoquotidiano.it

     

    tir in contromano in autostrada tir in contromano in autostrada

    Tragedia sfiorata in autostrada. Sull'A26, all'altezza di Castelletto D’Orba, Alessandria, un tir viaggiava contromano. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì 6 ottobre, quando il conducente di nazionalità ucraina è stato fermato dalla Polizia stradale. Gli agenti hanno prontamente notato i fari di un veicolo industriale che viaggiava all'opposto del senso di marcia. Immediato l'intervento con l'uomo che è stato bloccato e fermato sulla corsia di emergenza.

     

    camionisti. camionisti.

    Stando alle prime indiscrezioni il guidatore, mentre stava percorrendo la bretella autostradale A/7-26 ovest diretto verso la Spagna, giunto all’altezza dello svincolo di immissione direzione A/26 sud a Predosa, in conseguenza della chiusura, ha proseguito verso lo svincolo d’immissione. Peccato però che l'uomo abbia poi usufruito dello slargo per invertire il senso di marcia sbagliando a seguire le indicazioni del navigatore.

    camionisti 4 camionisti 4

     

    Nonostante la tanta paura, il tir non ha provocato incidenti. Per il conducente comunque le conseguenze saranno inevitabili. L'uomo è stato sanzionato con una multa che va da un minimo di euro 2.728 euro a un massimo di 10.914,67 euro. Disposto anche il fermo amministrativo del veicolo, che non potrà circolare per ben tre mesi. Oltretutto il conducente dovrà fare i conti con la segnalazione per la revoca della patente.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport