• Dagospia

    “KVARATSKHELIA HA RESO DI NUOVO DIVERTENTE IL CALCIO” – ANCHE IL “NEW YORK TIMES” SI SPERTICA IN LODE DELL’ATTACCANTE GEORGIANO: “IL SUO STILE ANARCHICO HA PRESO D’ASSALTO IL CALCIO ITALIANO, TRASFORMANDO IL NAPOLI IN UNA CONTENDENTE AL TITOLO” – “TUTTA LA GEORGIA SI FERMA QUANDO CI SONO LE PARTITE DEGLI AZZURRI. TUTTI SONO RIUNITI ATTORNO ALLE TELEVISIONI, NON SI RICORDA NIENTE DEL GENERE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

    KVARA KVARA

     

    Tutta la Georgia si ferma quando ci sono le partite del Napoli. Lo scrive il New York Times che dedica un elogio all’attaccante azzurro Kvaratskhelia, arrivato in estate in Italia e che ha già impressionato mezzo mondo per le sue prestazioni.

     

    «Il suo stile anarchico ha preso d’assalto il calcio italiano, trasformando il Napoli in una contendente al titolo. Ancora più importante, ha reso di nuovo divertente il calcio» scrive l’autorevole quotidiano statunitense presentando il georgiano. Gli dedica una pagina ripercorrendo le fasi della sua giovane carriera. soprattutto la sua permanenza alla Dinamo Tbilisi, il club che lo ha portato alla luce.

     

    KVARA KVARA

    «Temevano – scrive il Nyt – che l’Arena di Adjarabet, con i suoi archi sinuosi e l’esterno illuminato, si trasformasse in una specie di elefante bianco. Batumi, dopo tutto, è una pittoresca località turistica; aveva poco bisogno di uno stadio da 20.000 posti. La Dinamo, la squadra di calcio che doveva chiamarla casa, generalmente richiedeva posti a sedere solo per la metà di quel numero. E poi, all’inizio di aprile, arrivò Kvaratskhelia».

     

    Nei tre mesi trascorsi da Kvaratskhelia a Batumi, ogni posto fu occupato. I turisti che affollavano le spiagge del Mar Nero hanno aggiunto una partita ai loro itinerari. Amici, parenti, vicini, colleghi e conoscenti hanno iniziato a chiedere biglietti, indipendentemente dal fatto che sostenessero la Dinamo, qualcun altro o nessuno. Adesso sono le partite del Napoli a fermare il Paese.

     

    «Tutti sono riuniti attorno alle televisioni», ha detto Kobiashvili, lui stesso uno dei giocatori più decorati della storia georgiana. «Non riesco a ricordare niente del genere». Tanti i giudizi lusinghieri riportati dal Times: Del Piero vive a Los Angeles ed è stato il primo a incensarlo. «È nato per giocare in Europa». Interpellati sul boom del nuovo talento anche altri addetti ai lavori italiani, da Arrigo Sacchi («È un giocatore devastante») a Luciano Spalletti («Lo alleno e posso dire che è fenomenale»).

    IL NEW YORK TIMES SU KVARATSKHELIA IL NEW YORK TIMES SU KVARATSKHELIA

     

    Fabrizio Ravanelli ha invece fatto i complimenti ai dirigenti azzurri. «Bravi loro a scovare un simile campionicino, in giro ce ne sono tanti e spesso non riescono ad approdare sulla ribalta dei campionati che contano».

    KVARA KVARA kvaratskhelia 56 kvaratskhelia 56 LAZIO NAPOLI KVARA LAZIO NAPOLI KVARA kvaratskhelia kvaratskhelia kvaratskhelia 69 kvaratskhelia 69 kvaratskhelia 58 kvaratskhelia 58 khvicha kvaratskhelia 5 khvicha kvaratskhelia 5 kvaratskhelia 69 kvaratskhelia 69 KVARA KVARA CHRISTIAN ZACCARDO KVICHA KVARATSKHELIA CHRISTIAN ZACCARDO KVICHA KVARATSKHELIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport