• Dagospia

    "IL NOME DELLA ROSA" DIVENTA (ANCHE) UN FUMETTO - DOPO ESSERE STATO TRASFORMATO IN FILM E SERIE TV, IL ROMANZO DI UMBERTO ECO VERRÀ DISEGNATO DA UN MAESTRO DEL FUMETTO ITALIANO, MILO MANARA - LA NOTIZIA È STATA DATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI SI CELEBRANO I 90 ANNI DALLA NASCITA DELLO SCRITTORE E L'HA RIVELATA IGORT, DIRETTORE DI "LINUS": L'IDEA È DA ATTRIBUIRE A ELISABETTA SGARBI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    umberto eco sulla copertina di linus umberto eco sulla copertina di linus

    Il nome della rosa di Umberto Eco diventa un fumetto. E a disegnare l'opera sarà un maestro del fumetto italiano, Milo Manara. La notizia è emersa nel giorno in cui si celebrano i 90 anni dalla sua nascita: Il nome della rosa è stata forse la sua opera più celebre, pubblicata nel 1980, un giallo ambientato in una comunità di monaci.

     

    milo manara milo manara

    Come scrive il sito arttribune.com, il romanzo torna dunque a far parlare di sé a oltre 40 anni di distanza: un capolavoro internazionale, pluripremiato, che ora diventerà dunque un fumetto, con il coinvolgimento di Milo Manara, un gigante del settore.

     

    il nome della rosa il nome della rosa

    È stato il fumettista Igort, direttore di Linus, a dare la notizia: l'idea è da attribuire a Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale de La Nave di Teseo. E la copertina di Linus di gennaio 2022 è dedicata proprio a Eco.

    ELISABETTA SGARBI ELISABETTA SGARBI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport