• Dagospia

    COME SI DICE "MINCHIA" IN ARABO? - IL PALERMO ENTRA UFFICIALMENTE NEL "CITY FOOTBALL GROUP", DI PROPRIETÀ DELLO SCEICCO MANSOUR - L'ACCORDO SI AGGIRA SUI 13 MILIONI DI EURO PER L'80% DELLA SOCIETÀ ROSANERO, MENTRE IL 20% RESTERÀ IN MANO AL PRESIDENTE DARIO MIRRI - IL SINDACO ROBERTO LAGALLA: "DOPO IL BELLISSIMO TRAGUARDO DELLA PROMOZIONE IN SERIE B, PER I COLORI ROSANERO STA PER ARRIVARE UN’ALTRA SVOLTA STORICA…"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Tullio Filippone per www.repubblica.it

     

    Palermo City Group Palermo City Group

    C'è la firma. Il Palermo entra ufficialmente nell'orbita del Manchester City, in un primo luglio da ricordare, che è anche l'inizio ufficiale della nuova stagione. I rappresentanti delle parti hanno firmato da un notaio di Milano i documenti che proiettano la società rosanero nell'orbita dello sceicco Mansour, che diventa azionista di maggioranza con l'80 per cento, mentre il presidente Dario Mirri resta con il 20 per cento. L'accordo si aggira intorno ai 13 milioni di euro, con eventuali bonus in base ai risultati.

     

    MANSOUR MANSOUR

    Ma adesso è partito il conto alla rovescia per vedere di presenza il volto nella nuova proprietà. Lunedì mattina, con molta probabilità alle 11,  gli emissari del club inglese si presenteranno alla città per illustrare i programmi, ma già si lavora al nuovo organigramma societario e soprattutto per allestire la squadra del prossimo campionato di serie B.

     

    Per la casella di amministratore delegato è in pole Giovanni Gardini, manager esperto con più di 30 anni di carriera tra Padova, Treviso, Livorno, Verona e Inter. Al fianco del dirigente e di Dario Mirri, da Manchester dovrebbe arrivare a Palermo per la presentazione ufficiale alla città l'amministratore delegato dei Citizens Ferran Soriano.

     

    le squadre del city football group le squadre del city football group

    Intanto sui social cresce l'euforia dei tifosi, che da giorni aspettavano la notizia e hanno scritto un profluvio di commenti per celebrare l'ingresso della holding dello sceicco nella proprietà della società di viale del Fante. Tra chi già chiama la società di viale del Fante "Palermo City" e chi già pregusta il futuro della squadra e scrive: "Ora viene il bello".

    palermo calcio 5 palermo calcio 5

     

    Lagalla: "Dopo il bellissimo traguardo della promozione in B, un’altra svolta storica"

    “Accolgo con grande entusiasmo la notizia del passaggio delle quote azionarie di maggioranza del Palermo Fc a un nuovo gruppo di proprietari. Dopo il bellissimo traguardo della promozione in Serie B, per i colori rosanero sta per arrivare un’altra svolta storica"

    palermo calcio 1 palermo calcio 1

     

    Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, che aggiunge. "L’auspicio, da Sindaco e da tifoso del Palermo, è che la nuova proprietà possa migliorare i risultati sportivi fin qui ottenuti rendendo maggiormente orgogliosi della propria squadra la tifoseria. Da parte mia, il sentito ringraziamento al presidente Dario Mirri, il quale, con la chiusura di questa trattativa, ha dimostrato il suo attaccamento da vero tifoso per garantire un futuro importante e ambizioso al club, dopo un ciclo di tre anni che ha portato prima alla rinascita e poi a due promozioni. L’Amministrazione comunale sarà sempre disponibile a instaurare un dialogo sempre aperto con la nuova società”.

    palermo calcio 4 palermo calcio 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport