• Dagospia

    “LA DISTRUZIONE DEL GRANO È UNA GRAVE OFFESA A DIO PERCHÉ È DONO SUO PER SFAMARE L'UMANITÀ” – PAPA FRANCESCO PUNTA IL DITO CONTRO I RUSSI CHE NON VOGLIONO PROSEGUIRE L’ACCORDO SULL’ESPORTAZIONE DI GRANO: “FACCIO APPELLO AI MIEI FRATELLI, ALLE AUTORITÀ DELLA FEDERAZIONE RUSSA, AFFINCHÉ SIA RIPRISTINATA L'INIZIATIVA DEL MAR NERO E IL GRANO POSSA ESSERE TRASPORTATO IN SICUREZZA”


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA FRANCESCO PUTIN PAPA FRANCESCO PUTIN

    Il Papa, distruggere il grano è una grave offesa a Dio

    (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 LUG - "Non cessiamo di pregare per la martoriata Ucraina dove la guerra distrugge tutto anche il grano e questa è una grave offesa a Dio perché il grano è dono suo per sfamare l'umanità". Lo ha detto il Papa all'Angelus. "Il grido di milioni di fratelle e sorelle che soffrono la fame sale fino al cielo", ha aggiunto il Papa all'Angelus parlando del mancato proseguimento dell'accordo sul grano nell'ambito della guerra russa-ucraina.

     

    grano grano

    Il Papa, la tratta è terribile, considera le persone come merce

    (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 LUG - Il Papa ha ricordato all'Angelus che oggi si celebra la Giornata contro la tratta degli esseri umani, "il crimine che fa delle persone una merce. La tratta è una realtà terribile che riguarda troppe persone: bambini, donne, nipoti, lavoratori, tante persone sfruttate. Tutti vivono in condizioni disumane e soffrono l'indifferenza e lo scarto da parte della società. C'è tanta tratta nel mondo oggi. Dio benedica - ha concluso Papa Francesco - quanti si impegnano per lottare contro la tratta".

     

    papa francesco vladimir putin 2 papa francesco vladimir putin 2

    Il Papa alla Russia, ripristinare l'iniziativa sul grano

    (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 LUG - "Faccio appello ai miei fratelli, alle autorità della federazione russa, affinché sia ripristinata l'iniziativa del Mar Nero e il grano possa essere trasportato in sicurezza". Lo ha detto il Papa all'Angelus.

     

    Il Papa, pregate per il mio viaggio in Portogallo

    grano 1 grano 1

    (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 LUG - "Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera nel viaggio in Portogallo che compirò a partire da mercoledì prossimo, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Tantissimi giovani di tutti i continenti sperimenteranno la gioia dell'incontro con Dio e con i fratelli", ha detto il Papa all'Angelus affidando alla Madonna "i giovani della Gmg e tutti i giovani nel mondo".

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport