• Dagospia

    IL PAPA STA BENE E VA A SAXA RUBRA PER FARSI INTERVISTARE DA LORENA BIANCHETTI – BERGOGLIO RIPRENDE LE UDIENZE DOPO LA FEBBRE. OGGI ERA NELLA SEDE RAI DI ROMA PER IL PROGRAMMA "A SUA IMMAGINE": È LA PRIMA VOLTA PER UN PONTEFICE IN UNO STUDIO TV DELLA TV PUBBLICA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Gian Guido Vecchi per corriere.it

     

    papa francesco lorena bianchetti papa francesco lorena bianchetti

    Papa Francesco si sente meglio e questa mattina ha ripreso regolarmente le udienze. Ieri, venerdì, aveva dovuto annullare tutti gli incontri previsti «per via di uno stato febbrile». Nessun allarme particolare, ma il Papa è uscito da poco dalla convalescenza seguita al suo ricovero al Gemelli, a fine marzo, ed è meglio essere prudenti. Nelle prime ore del pomeriggio si è recato nella sede Rai di Saxa Rubra per un'intervista con il programma della Cei A sua immagine.

     

    L'intervista era in agenda a marzo, ma poi fu rinviata perché il Papa era stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Secondo quanto si apprende, sarà trasmessa il 4 giugno: è la prima volta di un pontefice in uno studio tv della Rai.

     

    Il Segretario di stato rassicura

    Francesco nel pomeriggio di venerdì si è concesso un po’ di riposo e ha recuperato le forze. Del resto il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, si mostrava tranquillo e aveva spiegato: «Il Papa era stanco, giovedì ha avuto una giornata molto molto intensa, ha incontrato moltissima gente e, nell’incontro con i giovani di Scholas Occurrentes, ha voluto salutarli tutti e probabilmente a un certo punto la resistenza viene meno».

     

    (...)

    PAPA FRANCESCO STUDI RAI PAPA FRANCESCO STUDI RAI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport