• Dagospia

    IL PARADOSSO DELLA GUERRA: GLI OCCIDENTALI SONO PIÙ POVERI, I RUSSI PIÙ RICCHI - NEL 2022 LA RICCHEZZA GLOBALE È SCESA PER LA PRIMA VOLTA DALLA CRISI DEL 2008. SECONDO I DATI DI CREDIT SUISSE, SONO STATI BRUCIATI 11.300 MILIARDI DI DOLLARI, E A ESSERE PIÙ COLPITE SONO LE FAMIGLIE DI EUROPA E NORD AMERICA. IN RUSSIA, NEL FRATTEMPO, CI SONO 56 NUOVI MILIONARI…


     
    Guarda la fotogallery

    RICCHEZZA MONDIALE RICCHEZZA MONDIALE

    La ricchezza mondiale cala per la prima volta dal 2008

    (ANSA) - Inflazione e apprezzamento del dollaro impoveriscono le famiglie che, a livello globale, hanno fatto registrare nel 2022 un calo della ricchezza, il primo dalla crisi 2008. A fare i conti è Credit Suisse: la ricchezza privata nel mondo è calata del 2,4%, mandando in fumo 11.300 miliardi. Il calo maggiore è per le famiglie in Nord America ed Europa.

     

    Nonostante l'impatto delle sanzioni, la Russia ha sperimentato invece un forte aumento con 56 nuovi milionari. A livello globale il numero di milionari è sceso di 3,5 milioni, a 59 milioni di persone. I Paperoni (l'1% della popolazione) hanno visto svanire buona parte delle loro fortune.

    soldi ricco richezza soldi ricco richezza putin on fire putin on fire RICCHEZZA MONDIALE RICCHEZZA MONDIALE LA CRESCITA DELLA RICCHEZZA PRIVATA IN RUSSIA LA CRESCITA DELLA RICCHEZZA PRIVATA IN RUSSIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport