• Dagospia

    IL PARLAMENTO MEJO DI SANREMO: AMADEUS FOR PRESIDENT! – ALTRO CHE I GRANDI CLASSICI DI NATALE: IL TRADIZIONALE CONCERTONE DI PALAZZO MADAMA DIRETTO DA BEATRICE VENEZI SEMBRA IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA CON TANTO DI ORCHESTRA CHE HA PROPOSTO I BRANI DI LUCIO BATTISTI. L'ANNO PROSSIMO ANDIAMO DI KARAOKE? - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    CANZONI DI BATTISTI AL CONCERTO DI NATALE ALLA CAMERA

     

    Da www.telenuovo.it

     

    concerto natale camera deputati 3 concerto natale camera deputati 3

    Sulle note delle più famose canzoni di Lucio Battisti il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha assistito al suo primo concerto di Natale da quando è stato eletto sullo scranno di Montecitorio.

     

    Un concerto che Fontana ha voluto dedicare a Sammy Basso, il biologo vicentino (laureato all'Università di Padova) affetto da progeria, simbolo della lotta contro le malattie rare. Nell’aula dei deputati il maestro Mogol e l’orchestra Emozioni che con il cantante Gianmarco Carroccia hanno ripercorso i più grandi successi di Lucio Battisti.

    “Gente come Sammy Basso” ha spiegato Fontana “ricorda a tutti noi ogni giorno come si può vivere senza mai perdere il sorriso pur tra le difficoltà".

     

    Da "Il Giornale"

    la russa venezi la russa venezi

     

    È stato preceduto dal saluto al presidente della Repubblica, assente, da parte del «padrone di casa» Ignazio La Russa, il tradizionale concerto natalizio di Palazzo Madama (trasmesso in diretta su Rai 1). A presentare l'evento, cui ha assistito tra gli altri anche la premier Giorgia Meloni, Milly Carlucci. Sul podio il maestro Beatrice Venezi che ha diretto i musicisti dell'Orchestra Haydin di Trento e Bolzano.

    Tra le musiche eseguite anche un inedito «Omaggio a Mogol» (presente in Senato) del compositore Salvatore Frega.

    concerto natale camera deputati 2 concerto natale camera deputati 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport