• Dagospia

    "IL PEGGIO E’ PASSATO, VOGLIAMO SOLO DIMENTICARE" – CIRO IMMOBILE DIMESSO DAL GEMELLI, TORNA A PARLARE DOPO L'INCIDENTE DI DOMENICA MATTINA CONTRO IL TRAM SUL LUNGOTEVERE – LA FOTO CON MOGLIE E FIGLI – LA VERSIONE DEL COMUNE SUL SEMAFORO E I DUBBI SULLA VELOCITA’ A CUI ANDAVA IL SUV GUIDATO DAL BOMBER LAZIALE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Riccardo Caponetti per roma.repubblica.it

     

    immobile e famiglia immobile e famiglia

    "Vogliamo solo dimenticare, andare avanti e ringraziare Dio per aver protetto le mie bimbe, me e tutte le persone coinvolte".

     

     

    Ciro Immobile, dimesso ieri pomeriggio dal Gemelli, torna a parlare dopo l'incidente di domenica mattina contro il tram numero 19 sul Lungotevere, all'incrocio con Ponte Matteotti.

     

    Lo fa attraverso il proprio profilo Instagram, pubblicando una foto di famiglia con la moglie Jessica, i due maschietti (Andrea e Mattia) e soprattutto le due figlie, Michela e Giorgia (con il collare al collo), che erano sul suo Suv domenica mattina al momento dell'impatto: Michela è stata dimessa con lui ieri dal Gemelli, Giorgia invece è stata ricoverata al Bambino Gesù ed è uscita lunedì.

    immobile tram immobile tram

     

    (…)

     

    IMMOBILE

    Estratto da sport.virgilio.it

     

    (…) Semaforo rotto o malfunzionante, la nota

    Intanto ha destato perplessità e dubbi la versione sul semaforo rotto o malfunzionante che aveva preso corpo nel tardo pomeriggio di lunedì 17 marzo, complice quanto riportato da Il Messaggero da una delle chat dei tassisti romani, i quali avrebbero segnalato su quella piattaforma Whatsapp, di un cattivo funzionamento di quell’impianto semaforico.

     

    ciro immobile incidente con tram a roma 2 ciro immobile incidente con tram a roma 2

    Una versione che è stata smentita ufficialmente attraverso una nota succinta di Roma Servizi per la Mobilità, che ha negato il disservizio: il semaforo presente all’incrocio dove si è consumato l’incidente che ha coinvolto l’auto guidata da Immobile e il tram 19 è “perfettamente funzionante”. A chiarirlo, in relazione ad alcune notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità che, nella nota diffusa attraverso l’agenzia ANSA, “smentisce nel modo più categorico qualsiasi malfunzionamento”.

     

    ciro immobile incidente con tram a roma 3 ciro immobile incidente con tram a roma 3

    “Come hanno evidenziato le verifiche subito effettuate, l’impianto era ed è in piena efficienza. Le risultanze tecniche dei controlli sul funzionamento saranno messe a disposizione della Polizia locale”, si legge ancora nella nota. Saranno le autorità competenti a decifrare e ricostruire l’accaduto, visto e considerato che sono rimaste convolti oltre ai conducenti e alle due bimbe di Immobile anche i passeggeri del tram 19, al momento dell’impatto.

     

    I dubbi sulla velocità

    roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 1 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 1

    Da comprendere anche la velocità a cui andava il SUV guidato da Immobile, che stando al conducente del tram procedeva ben oltre i 50 km/h, a suo avviso. Secondo i calcoli del sito cityrailways, l’auto di Immobile avrebbe viaggiato a circa 80 chilometri all’ora. Una proiezione che non collima con quanto dichiarato da Immobile attraverso il supporto delle note pubblicate dal suo avvocato, Erdis Doraci, che ha anche aggiunto a Repubblica:

    ciro immobile incidente con tram a roma 1 ciro immobile incidente con tram a roma 1 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 5 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 5 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 3 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 3 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 6 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 6 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 4 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 4 ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport