• Dagospia

    IL PENSIONATO RAI - FRECCERO POTRÀ FARE IL DIRETTORE DI RAI2 AL MASSIMO PER UN ANNO: LA LEGGE MADIA IMPONE QUESTO VINCOLO AI PENSIONATI - LA NOMINA IN QUOTA 5 STELLE, MA CARLETTO NON È IMBRIGLIABILE. SU DI MAIO DISSE: ‘È PERFETTO PERCHÉ È L’UOMO MEDIO, IL CARLO CONTI APPLICATO ALLA POLITICA. ZERO CARISMA, ZERO IDENTITÀ. LA SUA FORZA È NON AVERE TEORIE’


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dall’articolo di Alessandra Longo per ‘la Repubblica

     

    freccero freccero

    E poi dicono che i pensionati sono da buttare. E invece a volte tornano, anche dopo 22 anni, sul luogo del delitto.

    Carlo Freccero si « riprende » Retedue.

     

    (…)

    Freccero, già consigliere di amministrazione, è tornato alla " sua" Rete. Da pensionato, per un anno, almeno per il momento, e senza prendere lo stipendio.

    (…)

     

    [N]on sembra nutrire grande stima del vicepremier Luigi Di Maio. Solo un anno fa lo definiva così: « È perfetto perché è l' uomo medio, è il Carlo Conti del Festival di Sanremo applicato alla politica » . (…) Gli piacciono Di Battista e Fico: « Loro hanno una forte identità. Di Maio no, zero carisma. La sua forza è di non avere teorie » .

     

    Con Grillo, invece, feeling naturale tra istrioni di talento.

    CARLO FRECCERO RAI CARLO FRECCERO RAI

    Quando era consigliere Rai, ha dichiarato con passione le sue intenzioni: « È tempo che Grillo ritorni in prima serata. Garantisco un ascolto superiore al 30 per cento » . (…)

     

     

     

    Dall’ANSA - Via libera a larga maggioranza alle nomine alle reti generaliste Rai, che arrivano circa un mese dopo quelle alle testate. A Rai1 viene promossa alla direzione Teresa De Santis, prima donna alla guida della rete ammiraglia, mentre a Rai2 torna Carlo Freccero che però, in quanto pensionato, non potrà, in virtù della legge Madia, percepire una remunerazione e potrà essere impiegato al massimo per un anno.

    GRILLO COMMENTA DI MAIO SULLA COPERTINA DI FORBES GRILLO COMMENTA DI MAIO SULLA COPERTINA DI FORBES grillo di maio grillo di maio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport