• Dagospia

    STANZA DEI BOTTONI - IL PIL NON C’E’, MA LA “CRESCITA” E’ IL BLOCKBUSTER DEI CONVEGNI - FONDAZIONE CLINTON: HILLARY STA A BON JOVI COME MATTEUCCIO STA A BOCELLI - MISTER SEGAFREDO PREMIATO DAI “FRATI” DI NEW YORK: UN AWARD PER LA FILANTROPIA


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia-Corriere della Sera

     

    PRODI PRODI

    Visto che ce n' è poca - il confronto sulla crescita zero della seconda parte dell' anno innescata da una caduta del valore aggiunto è lì a dimostralo - se ne parla molto.

     

    A ridosso delle scelte del governo Renzi di politica fiscale e nell' attesa che Carlo Calenda presenti la sua road map, nella prossima legge di Bilancio, l' industria 4.0 è al centro del confronto.

     

    Si comincia mercoledì con Federmeccanica che presenta a Roma l' indagine «Costruiamo insieme il futuro» per rilevare il grado di conoscenza e il livello di adozione delle nuove tecnologie tra le imprese metalmeccaniche italiane: con Fabio Storchi ne discutono, appunto, il ministro dello Sviluppo economico e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

    claudio de vincenti claudio de vincenti

     

    Venerdì e sabato invece è la volta di Padova che ospiterà «La Fabbri-Gitale del Futuro», una due giorni che presenta una nutrita pattuglia di esperti, economisti e decision maker. Al tavolo, tra gli altri, per il governo Pier Paolo Baretta e Claudio de Vincenti . E poi l' ex premier Romano Prodi , Innocenzo Cipolletta , Daniele Marini , Andrea Tomat , Maria Cristina Piovesana , Stefano Beraldo , Gian Maria Gros-Pietro . Per tutti il tema è sempre quello: strategie per la competitività.

     

    innocenzo cipolletta e moglie innocenzo cipolletta e moglie

    Da dieci anni, in concomitanza con l' assemblea generale delle Nazioni Unite, la Fondazione Clinton - voluta dall' ex presidente statunitense Bill Clinton - organizza la Clinton global initiative. All' incontro prendono parte leader mondiali, premi Nobel, amministratori delegati di grandi aziende, organizzazioni no profit e filantropi che si confrontano sulle grandi sfide a livello globale.

     

    Oggi e domani sarà l' ultima edizione a cui non parteciperà la candidata Hillary. Fra i leader, il presidente argentino Mauricio Macri , John Chambers di Cisco, il ceo di Unilever Paul Polman e il ceo di Sony Kazuo Hirai ; fra le stelle dello spettacolo attesi Ben Affleck e Bon Jovi .

    BON JOVI E WILLIAM article AA F x BON JOVI E WILLIAM article AA F x

     

    L' Italia sarà rappresentata da Matteo Renzi , affiancato da Andrea Bocelli , Carlo Cimbri di Unipol e Giuseppe Recchi di Telecom.

     

    Top manager e made in Italy in trasferta americana anche mercoledì. Al Cipriani Wall Street di New York ci sarà la premiazione degli Icon Award del Friars Club, club privato newyorkese nato nel 1904 che annovera tra i suoi membri alcuni degli esponenti di maggior peso del mondo dell' entertainment e del business della Grande Mela.

     

     

    matteo renzi a davos con andrea bocelli matteo renzi a davos con andrea bocelli

    Quest' anno tocca, tra gli altri, a Massimo Zanetti , mister Segafredo, presidente e fondatore di MZBG, tra i leader nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, fresco dell' acquisizione in Portogallo. A Zanetti andrà il riconoscimento del Friars Club Icon Award per la filantropia, grazie all' impegno nella Fondazione Zanetti Onlus.

     

    MASSIMO ZANETTI SEGAFREDO MASSIMO ZANETTI SEGAFREDO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport