• Dagospia

    “L’ITALIA NON PUÒ ESSERE LASCIATA SOLA” – IL PRESIDENTE DEL PPE, MANFRED WEBER, ARRIVA A PALAZZO CHIGI PER UN INCONTRO CON LA MELONI E VA IN SOCCORSO DEL GOVERNO DI ROMA (FORZA ITALIA È MEMBRO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO): “ITALIA E FRANCIA DEVONO TROVARE UN COMUNE ACCORDO. SALVARE CHI HA BISOGNO È UNA RESPONSABILITÀ CRISTIANA E TUTTI SE LA DEVONO PRENDERE”. A PROPOSITO, QUANDO SE LA PRENDONO I TEDESCHI?


     
    Guarda la fotogallery

    1 - MIGRANTI: WEBER, L'ITALIA NON PUÒ ESSERE LASCIATA SOLA

    MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI PER INCONTRARE GIORGIA MELONI MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI PER INCONTRARE GIORGIA MELONI

    (ANSA) - "Italia e Francia devono trovare un comune accordo sulle grandi sfide davanti a noi, e tutti devono rispondere alla sfida delle migrazioni. Quello che ci serve è una soluzione europea, non ci servono battaglie fra Italia e Francia, o altri Paesi.

     

    Questa soluzione deve combinare due aspetti: un rigido e forte controllo alle frontiere, come abbiamo fatto al confine fra Turchia e Grecia; il secondo è la solidarietà, l'Italia non può essere lasciata sola, bisogna mostrare solidarietà a livello europeo". Lo ha detto il presidente del Ppe, Manfred Weber, dopo l'incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

     

    2 - MIGRANTI:WEBER, SALVARLI È RESPONSABILITÀ CRISTIANA DI TUTTI

    GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

    (ANSA) - "Tutti quanti devono prendersi le responsabilità. Nel Mediterraneo dobbiamo mostrare che ci prendiamo cura di quelli che hanno bisogno del nostro aiuto, dobbiamo salvare le persone. Questa è una responsabilità cristiana. Ma d'altro canto, l'Italia non è sola, deve avere solidarietà. E incito tutti quanti a usare il dibattito in corso a livello europeo, per tirare fuori adesso una soluzione europea". Lo ha detto il presidente del Ppe, Manfred Weber, dopo l'incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi.

    manfred weber antonio tajani manfred weber antonio tajani ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER silvio berlusconi manfred weber silvio berlusconi manfred weber

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport