• Dagospia

    SAVONA, IL GREMBIULINO TI DONA - IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, SARÀ OSPITE DEI MASSONI DEL “GRANDE ORIENTE D'ITALIA” IL 12 SETTEMBRE A RIMINI, DURANTE L'EVENTO “GRAN LOGGIA 2020” - I RAPPORTI CON I MASSONI ARMANDINO CORONA, EX GRAN MAESTRO DEL GOI, GIANCARLO ELIA VALORI E LUIGI BISIGNANI...


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Fatto quotidiano”

     

    paolo savona paolo savona

    Del rapporto tra Paolo Savona e la massoneria si è scritto molto. Ora se ne ha nuovo motivo: il presidente della Consob sarà ospite del Grande Oriente il 12 settembre a Rimini, durante la Gran Loggia 2020. Si parlerà di "economia italiana nel mondo", ma quel che incuriosisce è la partecipazione di Savona, non iscritto eppure spesso accostato alla massoneria.

     

    Due anni fa, quando saltò la sua nomina all'Economia, il Corriere riferì di un Luigi Di Maio convinto che Savona facesse parte della "massoneria americana". D'altra parte il nostro per decenni aveva frequentato il Pri con l'amico Armandino Corona, che del Goi fu Gran maestro.

    STEFANO BISI STEFANO BISI

     

    Per non dire del rapporto con Giancarlo Elia Valori e Luigi Bisignani, esponenti della catto-massoneria. "Il fatto che Savona partecipi alla parte pubblica delle nostre attività non significa sia un massone", precisa il Gran Maestro Stefano Bisi. Che sia occasione per l'affiliazione? "I nostri metodi sono rigorosi. Si fa domanda, si viene a contatto coi fratelli e poi c'è l'eventuale approvazione, un po' come nei vecchi partiti".

     

    luigi bisignani foto di bacco luigi bisignani foto di bacco Giancarlo Elia Valori Giancarlo Elia Valori

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport