• Dagospia

    COME FAREMO SENZA LE FOLLIE DI DUTERTE? – IL PRESIDENTE DELLE FILIPPINE ANNUNCIA IL SUO RITIRO DALLA POLITICA: “IL SENTIMENTO PREPONDERANTE È CHE IO NON SIA LA PERSONA GIUSTA E CHE DIVENTARE VICE SAREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE” – ORA LA FIGLIA, CHE ASPIRA ALLA PRESIDENZA, AVRÀ CAMPO LIBERO –IL PASSATO OMOSEX (“ERO UN PO’ GAY”), LE MOLESTIE, LA PIPÌ SUL VULCANO TAAL E LE FOTO CON LE ARMI: TUTTE LE PAZZIE DELL’UOMO FORTE DI MANILA


     
    Guarda la fotogallery

    FILIPPINE: PRESIDENTE DUTERTE ANNUNCIA IL SUO RITIRO

    rodrigo duterte rodrigo duterte

    (ANSA-AFP) - Il presidente e 'uomo forte' delle Filippine, Rodrigo Duterte ha annunciato che non si candiderà alla carica di vicepresidente nelle elezioni del 2022 e che si ritirerà dalla politica, lasciando di fatto il campo libero alla figlia, che aspira alla presidenza.

     

    "Il sentimento preponderante fra i filippini è che io non sia la persona giusta e che (essere eletto vicepresidente) sarebbe una violazione della costituzione e un aggiramento della legge e dello spirito della costituzione. Dunque, annuncio il mio ritiro dalla politica", ha dichiarato Duterte.

    rodrigo duterte e la figlia sara rodrigo duterte e la figlia sara

     

    Duterte, malgrado i sondaggi correnti lo colgano quasi allo stesso livello di popolarità di quando fu eletto presidente nel 2016 con la promessa di una guerra senza quartiere al traffico e al consumo di stupefacenti, non può correre per un secondo mandato. Quindi la scelta iniziale di correre per la vicepresidenza.

     

    Duterte ha fatto il suo annuncio oggi nell'ufficio presso il quale avrebbe dovuto registrare la sua candidatura. Benchè non abbia ufficialmente nominato un "successore", gli osservatori guardano tutti in direzione della figlia Sara, che è in testa nei sondaggi del momento.

    duterte duterte

     

    Da lei il padre si aspetta che lo tuteli dalla giustizia nazionale e internazionale, che lo inseguono con l'accusa di aver ordinato omicidi e altre atrocità nella sua sanguinosa guerra alla droga. Il sindaco di Davao, carica detenuta da Duterte prima di essere eletto capo dello stato, ha fatto sapere che la figlia Sara non si sarebbe messa in lizza per la presidenza con il padre come vice. Ora, quindi, la strada potrebbe essere per lei spianata.

     

    duterte duterte

    IL METODO DUTERTE: CARCERE PER CHI NON SI VACCINA - IL PRESIDENTE DELLE FILIPPINE HA CONTRADDETTO IL MINISTERO DELLA SALUTE DI MANILA CHE AVEVA PARLATO DI VOLONTARIETÀ DELLA SOMMINISTRAZIONE: "SCEGLIETE, O VI VACCINATE O VI METTO IN GALERA. SONO ESASPERATO DAI FILIPPINI CHE NON ASCOLTANO IL GOVERNO" - IL GOVERNO AVEVA FISSATO L'OBIETTIVO DI 70 MILIONI DI PERSONE IMMUNIZZATE ENTRO FINE ANNO SU UNA POPOLAZIONE DI 110 MILIONI. FINORA PERÒ SONO SOLO 2,1 MILIONI SONO STATI IMMUNIZZATI COMPLETAMENTE…

    duterte 1 duterte 1

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/metodo-duterte-carcere-chi-non-si-vaccina-presidente-274207.htm

     

    “PISCERÒ SUL TAAL” – RODRIGO DUTERTE HA SMOLLATO I MEDICI ED E' VOLATO SULL’ISOLA DI MANILA DOPO L’ERUZIONE DEL VULCANO – I DOTTORI GLI AVEVANO SCONSIGLIATO DI ANDARE PER NON COMPROMETTERE ULTERIORMENTE I POLMONI, MA LUI SE N'E' FREGATO E HA AGGIUNTO: “ SONO STATO AVVERTITO DI STARE ATTENTO. MANGERÒ QUELLA CENERE E FARÒ ANCHE PIPÌ SUL CRATERE. DOPO ANNI DI SIGARETTE…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-piscero-taal-rdquo-ndash-rodrigo-duterte-ha-smollato-224328.htm

     

    duterte duterte

    DUTERTE HA LA CHIAPPE CHIACCHIERATE - IL PRESIDENTE DELLE FILIPPINE HA SVELATO IL SUO PASSATO OMOSEX (“ERO UN PO' GAY MI SONO CURATO CON TANTE DONNE”) - NEL 2015 AFFERMÒ DI AVER SUBITO ABUSI SESSUALI, DA BAMBINO, DA PARTE DI UN PRETE AMERICANO - DURANTE UN COMIZIO RACCONTÒ DI AVER MOLESTATO LA CAMERIERA DA RAGAZZO: “ENTRAI NELLA SUA STANZA MENTRE DORMIVA E LA TOCCAI NELLE PARTI INTIME CERCANDO DI ANDARE OLTRE E LEI…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/duterte-ha-chiappe-chiacchierate-presidente-filippine-ha-205238.htm

    duterte 3 duterte 3

     

    DIRTY DUTERTE – POLEMICA PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE FILIPPINO RODRIGO DUTERTE CHE, DURANTE UN COMIZIO, HA RACCONTATO DI AVER MOLESTATO LA SUA CAMERIERA QUANDO ERA UN RAGAZZINO: "ENTRAI NELLA SUA STANZA MENTRE DORMIVA E LA TOCCAI NELLE PARTI INTIME CERCANDO DI ANDARE OLTRE, MA LEI…"

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dirty-duterte-ndash-polemica-parole-presidente-filippino-191653.htm

     

    "I VESCOVI? NON SERVONO A NULLA, UCCIDETELI" – L’ENNESIMA FOLLE USCITA DEL PRESIDENTE DELLE FILIPPINE, RODRIGO DUTERTE, CHE HA DEFINITO I RELIGIOSI CATTOLICI COME DEGLI IPOCRITI E DEGLI "STRONZI, CHE SANNO SOLO CRITICARE" - "LA MAGGIOR PARTE DEI PRETI È GAY, QUASI IL 90% DI LORO, QUINDI NON INSISTANO A CHIEDERMI MORALITÀ”

    DUTERTE DUTERTE

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-vescovi-non-servono-nulla-uccideteli-quot-ndash-189888.htm

     

     

    “MI DIMETTO SE MI DIMOSTRATE CHE DIO ESISTE” – DUTERTE TORNA SFIDARE DIO NEL CATTOLICISSIMO PAESE DELLE FILIPPINE: DOPO AVERLO DEFINITO “STUPIDO”, ADESSO PROMETTE DI DIMETTERSI SE QUALCUNO RIUSCIRÀ A FORNIRGLI LE “PROVE DI PARLARCI E DI VEDERLO” - MESSO IN DUBBIO ANCHE IL PECCATO ORIGINALE: “CREATO DALLA CHIESA PER FAR SOLDI CON IL BATTESIMO – DURA LA RISPOSTA DI…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-mi-dimetto-se-mi-dimostrate-che-dio-esiste-rdquo-ndash-duterte-178187.htm

     

     

     

    demolizioni auto lusso 4 demolizioni auto lusso 4

     

    duterte presidente filippine duterte presidente filippine

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport