• Dagospia

    “ANCHE SE HAMAS MI DAVA DEI VANTAGGI ED ERO COME UN PRINCIPE IN QUEL MONDO, NON MI PIACEVANO" - IL RACCONTO DI MOSAB HASSAN YOUSEF, FIGLIO DI UN LEADER DI HAMAS: “NON SI PREOCCUPANO DEL POPOLO PALESTINESE. NON CONSIDERANO LA VITA UMANA. MI SONO RIVOLTATO ANCHE CONTRO IL MIO STESSO SANGUE” - L’UOMO, CHE HA FATTO LA SPIA PER GLI ISRAELIANI E DI ESSERSI CONVERTITO AL CRISTIANESIMO DOPO AVER VISTO DI PERSONA GLI ORRORI DEL GRUPPO TERRORISTICO, HA RIVELATO DI...


     
    Guarda la fotogallery

    MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF

    (ANSA) - WASHINGTON, 19 OTT - Mosab Hassan Yousef, figlio di un leader fondatore di Hamas, ha rotto il silenzio sulla sua decisione di denunciare il gruppo terroristico dopo essersi rivoltato contro la sua stessa famiglia ed essersi convertito al cristianesimo quando ha visto in prima persona gli orrori del regno del gruppo. L'uomo, che faceva la spia a favore degli israeliani e cercava asilo negli Stati Uniti, ha parlato della sua decisione di lasciarsi alle spalle la vita di terrore durante "Fox & Friends".

    MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF

     

    "Sono nato nel cuore della leadership di Hamas... e li conosco molto bene. Non si preoccupano del popolo palestinese. Non considerano la vita umana", ha detto Yousef. "Ho visto la loro brutalità in prima persona nel 1996, quando ho trascorso circa un anno e mezzo nella prigione di Megiddo... Hanno ucciso così tanti palestinesi a quel punto, ed è stato allora che ho deciso che non potevo stare insieme a questo movimento", ha raccontato.

     

    "Dovevo essere onesto con me stesso. Anche se Hamas mi dava dei vantaggi... ero come un principe in quel mondo... ma non mi piacevano", ha continuato. "Mi sono rivoltato anche contro il mio stesso sangue... perché questo è quanto non mi piaceva Hamas, e oggi, 25 anni dopo, sono i governanti di Gaza, e vediamo cosa sono capaci di fare", ha raccontato.

    MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF MOSAB HASSAN YOUSEF

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport