• Dagospia

    IL RAPITORE HA FUGA BREVE - È STATA RITROVATA IN DANIMARCA LA BIMBA DI 11 ANNI RAPITA LO SCORSO 20 DICEMBRE A MILANO DAL PADRE, UN SIRIANO CHE TRE ANNI FA L’AVEVA GIÀ PORTATA IN SIRIA – LA RAGAZZINA HA CHIAMATO LA MADRE IN PIENA NOTTE E LE HA INVIATO LA POSIZIONE CONSENTENDO ALLA POLIZIA DI LOCALIZZARLA: PARE CHE LA TELEFONATA SIA STATA FATTA DAVANTI ALL’UOMO CHE, SENTENDOSI ACCERCHIATO, HA TENTATO DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    maher balle 3 maher balle 3

    E' stata ritrovata in Danimarca e sta bene la bambina rapita il 20 dicembre scorso a Milano dal padre, il siriano Maher Balle, che già l'aveva rapita tre anni fa e l'aveva portata in Siria.

     

    La ragazzina è stata rintracciata dagli uomini della squadra mobile di Milano e da quelli dello Scip della Polizia e attualmente si trova in una struttura della polizia danese. Il ritrovamento è avvenuto grazie a una telefonata che la bambina ieri sera ha fatto a sua madre: così è stato possibile localizzarli ad Aarhus in Danimarca.

    bimba rapita 2 bimba rapita 2

     

    E' stata la stessa bimba a mandare attorno alle 2 della scorsa notte via cellulare la sua posizione con Google maps alla madre subito dopo averla chiamata. In contemporanea, da quanto è stato riferito, procura e polizia hanno geolocalizzato la ragazzina.

    maher balle 1 maher balle 1

     

    Secondo quanto ha spiegato l'avvocato Angelo Musicco, che rappresenta Mariana Veintimilla, la madre della bambina, la telefonata è arrivata da un numero danese e subito inoltrato all'Interpol a Roma e a alla Squadra Mobile di Milano.

     

    "La telefonata è stata fatta alla presenza del padre - ha precisato l'avvocato -. A mio parere, ha voluto in qualche modo far ritrovare la figlioletta. Forse era spaventato perché ha capito che il cerchio si stava stringendo e non voleva aggravare la sua posizione". La bambina, ha detto il legale, sta bene e la madre alle 17 di oggi ha il volo per Copenhagen per andare a riprenderla.

     

    bimba rapita 1 bimba rapita 1

    Il pm di Milano Cristian Barilli ha aperto un'inchiesta per sottrazione internazionale di minori dopo che venerdì scorso la ragazzina è stata rapita dal padre all'uscita da scuola. Da quanto è stato riferito, il pm ha poi passato il fascicolo al Dipartimento fasce deboli coordinato dal procuratore aggiunto Letizia Mannella.

     

    mariana veintimilla, la mamma della piccola mariana veintimilla, la mamma della piccola

    La ragazzina è stata affidata alla madre dopo la separazione dei genitori. Il padre l'aveva presa a scuola senza che il personale, forse non informato, sollevasse questioni, all'insaputa della madre, Mariana Veintimilla, 53 anni, ecuadoriana, che si era separata da lui.

    maher balle 2 maher balle 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport