• Dagospia

    IL REAL FA FIESTA CON KARIM "THE DREAM" BENZEMA (E MODRIC): IL CHELSEA SI ARRENDE AI SUPPLEMENTARI. ANCELOTTI IN SEMIFINALE – 120 MINUTI DI SPETTACOLO PURO A MADRID: MOUNT, RUDIGER E WERNER PORTANO I BLUES SULLO 0-3 POI MODRIC SI INVENTA UN ASSIST DI ESTERNO AI CONFINI DELLA REALTA' PER RODRYGO - AI SUPPLEMENTARI SALE IN CATTEDRA BENZEMA CHE DOPO AVER SCHIANTATO IL PSG, SI RIPETE CON IL CHELSEA: MERITEREBBE ANCHE PIÙ DEL PALLONE D'ORO PER QUELLO CHE HA FATTO VEDERE NEL 2022 – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da gazzetta.it

     

    modric real chelsea modric real chelsea

    Molto probabilmente non è il Real Madrid la squadra più forte di questa Champions League. Ma vuol dire ben poco: i Blancos per molti sono comunque i primi favoriti, perché nessuno ha il loro feeling con questa Coppa. Dopo la splendida rimonta degli ottavi col Psg, il Real si ripete nei quarti con il Chelsea, dopo aver rischiato di compromettere tutto.

     

    E il denominatore è sempre lui, quel Karim Benzema che meriterebbe anche più del Pallone d'oro in questo 2022. Tripletta al Psg, tripletta a Stamford Bridge e il gol che fissa il 2-3 finale tra Real e Chelsea. E che vuol dire semifinale per il Real.

     

    benzema real chelsea benzema real chelsea

    Sarebbe stato bello vedere anche più avanti una partita fantastica come questa. Il Chelsea esce alla grande, dimostrando che la Champions vinta l'anno scorso era tutt'altro che casuale. Tuchel, dopo aver detto che i giochi erano chiusi, ha partorito la partita quasi perfetta. Ha soffocato il Real, facendo malissimo soprattutto aveva campo. Non ce l'ha fatta perché di Modric ne nasce uno ogni 50 anni (l'assist per l'1-3 di Rodrygo è l'ennesima perla di una carriera irripetibile) e in generale il Real ha tanti uomini capaci di confezionare una giocata decisiva. Primo fra tutti, noblesse oblige, Karim Benzema. E perché ai Blues è mancato anche un po' di killer instinct. Il Real dopo lo 0-3 sembrava a pezzi, e non è stato ulteriormente punito.

     

    benzema real chelsea benzema real chelsea

    Tuchel azzecca la mossa Werner, centravanti a tutto campo, e in generale imbriglia benissimo la manovra dei blancos. Il gol di Mason Mount al 15' dà grande fiducia al Chelsea, che gioca davvero bene e concede il minimo sindacale al Madrid nel primo tempo. Ruediger, che aveva già sfiorato il gol nel primo tempo, salta in testa alla difesa di Ancelotti e timbra il 2-0 in avvo di ripresa. E' il momento peggiore del Real: la Var cancella il 3-0 di Alonso (c'è il tocco di mano) poi segna Timo Werner dopo aver mandato al bar niente meno che Casemiro. Ancelotti inserisce la qualità di Rodrygo, bravissimo a scartare il cioccolatino di Modric.

    KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI

     

    C'è comprensibilmente una certa stanchezza, e allora non stupisce che la partita venga decisa da due campioni ai supplementari. Un Vinicius fin qui abbastanza silente riceve da Camavinga e la mette sulla testa di Benzema. Non può che finire con l'ennesimo gol decisivo di un giocatore in stato di grazia. Il Chelsea trova anche la forza per un assalto finale, ma Jorginho e Havertz vanno solo vicini all'ultimo colpo di scena.

     

    carlo ancelotti carlo ancelotti real chelsea real chelsea real chelsea real chelsea benzema real chelsea benzema real chelsea

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport