• Dagospia

    PANAHI NON E’ FINITO PANATO E FRITTO! IL REGISTA IRANIANO JAFAR PANAHI È LIBERO. DETENUTO PER QUASI SETTE MESI NEL FAMIGERATO CARCERE DI EVIN, A TEHERAN, È STATO RILASCIATO SU CAUZIONE - AVEVA INIZIATO LO SCIOPERO DELLA FAME (COME COSPITO!) - PANAHI ERA STATO ARRESTATO IL 20 LUGLIO SCORSO, DOPO CHE CON ALTRI COLLEGHI CINEASTI È ANDATO PROPRIO DAVANTI ALLA PRIGIONE DI TEHERAN PER PROTESTARE CONTRO L’INCARCERAZIONE DEI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Greta Privitera per corriere.it

     

    Jafar Panahi Jafar Panahi

    Jafar Panahi è libero. Il regista iraniano detenuto per quasi sette mesi nel famigerato carcere di Evin, a Teheran, è stato rilasciato su cauzione, ha annunciato l’ONG Center for Human Rights in Iran (CHRI, con sede a New York).

     

    Panahi, 62 anni, i cui film hanno vinto diversi premi internazionali, è stato rilasciato «due giorni dopo aver iniziato uno sciopero della fame». Il quotidiano iraniano Shargh ha pubblicato una foto di Panahi che abbraccia uno dei suoi sostenitori dopo il suo rilascio dalla prigione . L’agenzia di stampa Isna ha raccontato che diversi artisti erano fuori Evin, ad attendere l’uscita del regista.

     

    Panahi è stato arrestato il 20 luglio scorso, dopo che con altri colleghi cineasti è andato proprio davanti alla prigione di Teheran per protestare contro l’incarcerazione dei registi Mohammad Rassulof e Mostafa Al-Ahmad...

    tre volti di jafar panahi tre volti di jafar panahi tre volti di jafar panahi tre volti di jafar panahi tre volti di jafar panahi tre volti di jafar panahi jafar panahi jafar panahi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport