• Dagospia

    “IL TENTATO RICATTO A VALBUENA COL VIDEO A LUCI ROSSE? UNA FARSA” – BENZEMA SPREZZANTE DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO PER IL PRESUNTO SCANDALO DEL 2015 CHE COSTÒ AL CENTRAVANTI L'ESCLUSIONE DALLA NAZIONALE FRANCESE CHE DURA ANCORA OGGI. L’ATTACCANTE DEL RAL, SU SOLLECITAZIONE DI UN AMICO DI INFANZIA PREGIUDICATO, AVREBBE CHIESTO AL COMPAGNO 150MILA EURO PER NON DIFFONDERE DELLE IMMAGINI HARD CON LA COMPAGNA – LA POSIZIONE DI VALBUENA


     
    Guarda la fotogallery

    Salvatore Riggio per corriere.it

     

    benzema benzema

    Ancora guai per Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid è stato rinviato a giudizio con l’accusa di «tentato ricatto» ai danni di Mathieu Valbuena, centrocampista dell'Olympiacos e suo ex compagno di Nazionale nel 2015, quando emerse lo scandalo legato a un video a luci rosse. Sprezzante il commento di Benzema su Instagram: ««È una farsa».

     

     

    La vicenda inizia durante un ritiro dei Bleus a Clairefontaine, la Coverciano di Francia. Benzema fu sollecitato da un amico di infanzia – con precedenti penali – perché chiamasse Valbuena per convincerlo a pagare 150mila euro per impedire la pubblicazione di un video compromettente del giocatore con la sua compagna. Benzema fu inchiodato da alcune intercettazioni con giudizi non proprio carini nei confronti del compagno.

    VALBUENA BENZEMA 9 VALBUENA BENZEMA 9

     

    La cosa fece infuriare Deschamps, che decise di escudere entrambi. Quando poi Benzema accusò indirettamente il c.t. di razzismo, si tagliò per sempre fuori dal giro della Francia e la sua assenza dalla Nazionale è da anni ormai argomento di un tormentato dibattito tra chi lo vorrebbe ancora vedere, perdonato, con la maglia dei Bleus e chi, invece, dà ragione a Deschamps.

     

     

    Sta di fatto che cinque anni dopo quell’episodio è arrivato il rinvio a giudizio: «Non siamo sorpresi. Si tratta di una decisione tanto assurda quanto prevedibile», ha detto il legale di Benzema. Al contrario, per l’avvocato di Valbuena questo è «il logico seguito dell’indagine che ha stabilito la partecipazione dei diversi soggetti». Oltre a Benzema, come riportano i media francesi, sono state rinviate a giudizio altre quattro persone. Scagionato, infine, Cissé che aveva giocato con la Lazio per sei mesi tra il giugno 2011 e il gennaio 2012.

    VALBUENA COMPAGNA VALBUENA COMPAGNA

     

     

    VALBUNE BENZEMA 7 VALBUNE BENZEMA 7 BENZEMA BENZEMA valbuena francia nigeria valbuena francia nigeria

     

    BENZEMA BENZEMA BENZEMA BENITEZ BENZEMA BENITEZ KARIM BENZEMA KARIM BENZEMA VALBUENA BENZEMA 5 VALBUENA BENZEMA 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport