• Dagospia

    IN ITALIA È SEMPRE LA SOLITA STORIA: CHI FA CASINO ALLA FINE LA SPUNTA SEMPRE – IL RICATTO DEI TASSISTI STA FUNZIONANDO: HANNO BLOCCATO IL PAESE, LANCIATO PETARDI, SI SONO MENATI FRA DI LORO, E ORA IL GOVERNO VUOLE RIFORMULARE IL FAMIGERATO ARTICOLO 10 DEL DDL CONCORRENZA. COSÌ VINCE LA LOBBY DEI TAXI E VA IN CULO AI CONSUMATORI, TANTO PER CAMBIARE – IL CODACONS: “IL GOVERNO NON CEDA ALLE VIOLENZE. LA POLITICA NON DEVE SCENDERE A COMPROMESSI”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Giampiero Valenza per “il Messaggero”

     

    protesta dei tassisti a roma 2 protesta dei tassisti a roma 2

    La protesta dei tassisti mette in ginocchio le grandi città d'Italia proprio nel momento in cui il turismo stava riprendendo quota. […]

     

    Al centro delle rivendicazioni c'è la proposta di liberalizzazione che il Governo vorrebbe inserire nel Ddl Concorrenza e che ai titolari delle licenze taxi proprio non piace perché, a loro dire, presterebbe il fianco a Uber […].

     

    Nella Capitale l'ultima protesta è iniziata già martedì con un gruppo di tassisti che si è incatenato a Piazza Colonna.

     

    protesta dei tassisti a roma 3 protesta dei tassisti a roma 3

    Ed è proseguita poi ieri con il lancio di petardi che ha fatto impaurire i tanti turisti che affollavano il centro e sono stati costretti a fare zig zag tra le transenne che blindavano l'accesso ai palazzi delle istituzioni. Le forze dell'ordine sono persino intervenute per una rissa tra manifestanti.

     

    […] Mentre in strada si infiammava la protesta […], i manifestanti hanno incontrato le delegazioni di Lega, Forza Italia, M5S e Pd per trovare una sintesi sulla riformulazione dell'articolo 10. I conducenti scesi in piazza ne vorrebbero lo stralcio.

     

    protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 7 protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 7

    Nella Commissione Attività produttive della Camera l'intenzione sarebbe quella di una modifica del testo: da quasi tutti i gruppi, infatti, sono arrivati emendamenti. […]

     

    Sono i consumatori a chiedere al governo di non fare passi indietro. «Non deve cedere alle violenze dei tassisti e deve proseguire sulla strada del Ddl concorrenza introducendo nel comparto innovazioni che servono ai consumatori, rimandate da troppi anni - dice il Codacons -. Quanto sta accadendo a Roma e nel resto d'Italia è intollerabile e ancora una volta mette in luce il comportamento violento della categoria.

    protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 3 protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 3

     

    La politica non deve scendere a compromessi e non deve accettare i ricatti dei tassisti […]». […]

     

    ARTICOLO INTEGRALE:

    https://www.ilmessaggero.it/italia/taxi_sciopero_roma_proteste_cosa_e_successo-6811308.html

     

    protesta dei tassisti a roma 5 protesta dei tassisti a roma 5 protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 1 protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 1 tassisti incatenati davanti a palazzo chigi tassisti incatenati davanti a palazzo chigi protesta taxi a piazza del plebiscito napoli protesta taxi a piazza del plebiscito napoli protesta taxi a piazza del plebiscito napoli protesta taxi a piazza del plebiscito napoli protesta taxi a torino protesta taxi a torino tassisti incatenati davanti a palazzo chigi tassisti incatenati davanti a palazzo chigi protesta dei tassisti a roma 4 protesta dei tassisti a roma 4 gianluigi paragone con i tassisti davanti a palazzo chigi gianluigi paragone con i tassisti davanti a palazzo chigi protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 2 protesta dei tassisti davanti a palazzo chigi 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport