• Dagospia

    AVVISATE DRAGHI: IL “RISCHIO CALCOLATO” NEL TENNIS FUNZIONA! NONOSTANTE LE RESTRIZIONI IN 4 GIORNI 22.443 SPETTATORI AL FORO PER GLI INTERNAZIONALI (LA CAPIENZA MASSIMA PER OGNI SESSIONE NELLE TRE AREE ERA DI 5.272 PERSONE) -  IL MINISTRO SPERANZA E LA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VEZZALI PARLANO DI “PROVA SUPERATA” PER IL TORNEO CHE HA ACCOLTO PER LA PRIMA VOLTA GLI SPETTATORI DOPO I DIVIETI DELLA PANDEMIA – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Elisabetta Esposito per gazzetta.it

     

    internazionali foro italico speranza vezzali internazionali foro italico speranza vezzali

    Al torneo che ha riportato lo sport alla gente, non poteva mancare la visita di chi ha permesso questa svolta. Tra le due finali sono arrivati infatti al Foro Italico il ministro della Salute Roberto Speranza e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Accompagnati dal direttore operativo del torneo Diego Nepi e poi raggiunti dal presidente e a.d. di Sport e Salute, Vito Cozzoli e dal numero uno della Federtennis Angelo Binaghi, i due hanno fatto un giro per il Foro Italico, facendo tappa al Pietrangeli che oggi ospita l'evento di Tennis & Friends.

     

     

    PROVA SUPERATA—   Entrambi sono apparsi molto soddisfatti della scelta compiuta. "La presenza del pubblico qui era un test importante", ha detto Speranza. E la Vezzali: "Il segnale inviato da questi Internazionali ha grande rilievo. Sono riuscita a portare qui il ministro per mostrargli che quando gli sportivi organizzano le cose sono in grado di farlo nel rispetto delle regole e della situazione che si sta vivendo. Facendo le cose per bene tutto è possibile". Quanto a possibili nuove riaperture alla luce dei dati incoraggianti sui contagi aggiunge: "Compatibilmente con il quadro epidemiologico e le vaccinazioni spero si possa andare sempre verso il meglio".

    internazionali foro italico vezzali internazionali foro italico vezzali

     

    VEZZALI TIFOSA—   Alla fine del tour il ministro è tornato a casa, mentre la Vezzali, con figli (uno ha festeggiato qui il compleanno), ha deciso di fermarsi a guardare la sfida tra Djokovic e Nadal, alla quale ha assistito anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

     

     

    VOGLIA DI SPORT

    Elisabetta Esposito per gazzetta.it

     

    Nonostante le restrizioni, la possibilità di tornare ad ammirare dal vivo una partita dopo tanto tempo è stata colta da moltissima gente. Nei quattro giorni in cui il Foro Italico è stato aperto al pubblico, quindi dagli ottavi di giovedì a oggi, sono entrate infatti 22.443 persone. Non male considerando che la capienza massima per ogni sessione nelle tre aree in cui era stata divisa la zona (Centrale; Grand Stand Arena; Pietrangeli e campi secondari) era di 5.272, pari al 25% del totale. "Questa volta ho visto un pubblico diverso rispetto al passato, più caldo - ha detto il presidente Fit Angelo Binaghi -, credo dipenda un po' dalla presenza di Sonego, ma molto dalle frustrazioni accumulate in questo anno e mezzo tanto difficile che qui hanno in qualche modo avuto modo di sfogare".

    internazionali foro italico speranza vezzali internazionali foro italico speranza vezzali

     

     

    BOOM DIGITALE

    Il torneo, grazie anche alle grandi prestazioni degli italiani, Lorenzo Sonego su tutti, ha avuto anche un enorme ritorno social. Le interazioni con gli utenti sono state 1,6 milioni, i minuti di visualizzazione dei video (su Facebook) 2,5 milioni, il profilo Instagram degli Internazionali ha fatto segnare un +67% visualizzazioni rispetto allo scorso anno, mentre il download della app ufficiale del torneo è salita del 102%.

    foro italico internazionali tennis foro italico internazionali tennis

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport