Dagospia pubblica una mail interna al Ministero della Cultura, relativa ad atti riservati, arrivata in copia all’ormai famosa “consulente fantasma” Maria Rosaria Boccia.
Bisogna che il Ministro Sangiuliano riferisca al più presto al Parlamento: se non è in grado di spiegare,…
— Ivan Scalfarotto ?????? (@ivanscalfarotto) September 1, 2024
IV, 'SANGIULIANO SPIEGHI O PRONTI A MOZIONE DI SFIDUCIA'
MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI
(ANSA) - "Dagospia pubblica una mail interna al ministero della Cultura, relativa ad atti riservati, arrivata in copia all'ormai famosa 'consulente fantasma' Maria Rosaria Boccia.
Bisogna che il ministro Sangiuliano riferisca al più presto al Parlamento: se non è in grado di spiegare, allora si dimetta. Meloni non può accettare una simile situazione. Se necessario, siamo pronti alla mozione di sfiducia". Lo scrive sui social il senatore di Italia Viva Ivan Scalfarotto.
Dagospia pubblica in apertura del sito l'immagine di una mail della direzione degli scavi di Pompei che ha per oggetto 'Percorso G7 Anfiteatro' a funzionari del Mic in cui viene citata Boccia che "legge per conoscenza" e che ha partecipato a un sopralluogo del ministro. Mail alla quale viene, tra l'altro, allegata "una sintesi con pianta dei possibili percorsi". Un articolo rilanciato dalla stessa Boccia sui suoi social.
PD, 'MOLLICONE CONVOCHI SUBITO SANGIULIANO IN COMMISSIONE'
(ANSA) - ROMA, 01 SET - "Chiediamo al presidente Mollicone la convocazione urgente della commissione cultura della Camera per potere sentire dalla voce del ministro Sangiuliano la ricostruzione di tutta questa opaca vicenda che ruota attorno a una sua consulente, mai formalizzata, che avrebbe avuto accesso a atti riservati e sensibili sul prossimo G7 sebbene completamente estranea all'amministrazione del ministero della cultura.
maria rosaria boccia gennaro sangiuliano
Chiediamo al presidente Mollicone di convocare rapidamente l'ufficio di presidenza per calendarizzare, già questa settimana, un question time straordinario del ministro. Il silenzio di Sangiuliano sta alimentando il sospetto che vi siano ricatti o altre questioni poco chiare che gli impediscono di rendere pubbliche dichiarazioni.
Un ministro sotto ricatto non è tollerabile": così in una nota la capogruppo democratica in commissione cultura della camera, Irene Manzi, dopo la pubblicazione sul sito dagospia della mail che dimostra che il parco archeologico di Pompei ha condiviso con la dott.ssa Maria Rosaria Boccia informazioni sensibili e riservate legate alla sicurezza delle delegazioni e dei ministri che parteciperanno al prossimo G7 cultura. Sulla vicenda il gruppo del Pd della Camera ha depositato la scorsa settimana un'interrogazione parlamentare a firma Manzi e Sarracino.
ARTICOLI CORRELATI
ECCO LA MAIL CHE INCHIODA IL MINISTRO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA: DIMISSIONI
storia instagram di maria rosaria boccia
ivan scalfarotto foto di bacco (2)
maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2 maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANO gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio CARMINE LO SAPIO - GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA maria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina
maria rosaria boccia in prima fila con gennaro sangiuliano a sanremo MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO ivan scalfarotto foto di bacco (1) gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaro