DA “www.dailymail.co.uk”
bordelli legali 5
Il sesso vende, che sia attraverso le parole dei libri, nelle immagini sulle riviste o dentro ai bordelli. Un fotografo ha voluto testimoniarlo in prima persona.
Marc McAndrews, non aveva mai messo piede neanche dentro a uno strip club. Quando è entrato per la prima volta dentro a un bordello del Nevada, dove la prostituzione è legale, è stato subito cacciato dopo aver dichiarato che si trovava là solo per motivi di lavoro.
bordelli legali 3
Nel 2011 ha pubblicato il suo libro “Nevada Rose” in cui ha raccontato le sue esperienze nei vari bordelli dell’unico stato americano in cui la prostituzione è legale.
Il progetto, che ha impegnato il fotografo per cinque anni, include diverse immagini delle lavoratrici del sesso, e del mondo che le circonda: le cucine e i loro cuochi, le stanze della biancheria e le lounge, i timer, i manager e perfino gli animali domestici che abitano in questi luoghi del sesso.
bordelli legali 3
Durante queste visite, ha vissuto a stretto contatto con le prostitute e il loro ambiente di lavoro, catturandole in diverse pose provocanti.
“I bordelli del Nevada hanno una relazione stretta con la comunità e i suoi legislatori, dottori e professionisti vari… esistono delle regole, dei valori e un sistema di protezione nei confronti di chi ci lavora” ha spiegato McAndrews in un’intervista al New York Times.
“Le donne erano felici di partecipare al progetto, volevano che venisse fatta luce sul loro mestiere. Il mio progetto non voleva essere una forma di celebrazione, ne tantomeno di demonizzazione verso quello che fanno: volevo solo mostrare la realtà delle cose, così come sono.”
bordelli legali bordelli legali 2 bordelli legali 4 bordelli legali 7 bordelli legali 8 nevada rose 2 nevada rose 3 nevada rose 4 nevada rose 5 nevada rose nevada rose 6 bordelli legali 6