• Dagospia

    PIU' SOLDI, MENO CHIACCHIERE - IL SINDACATO CHE RAPPRESENTA DECINE DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI SUDCOREANI DELLA "SAMSUNG ELECTRONICS" HA ANNUNCIATO OGGI CHE ESTENDERÀ "A TEMPO INDETERMINATO" LO SCIOPERO, INDETTO COSTRINGERE L'AZIENDA A NEGOZIARE SUI SALARI - PIÙ DI 5.000 DIPENDENTI HANNO INCROCIATO LE BRACCIA IN QUELLO CHE DOVEVA ESSERE, INIZIALMENTE, UNO STOP DI TRE GIORNI: SE LA MOBILITAZIONE ANDRA' AVANTI A LUNGO, E' A RISCHIO LA PRODUZIONE DEI CHIP...


     
    Guarda la fotogallery

    sciopero lavoratori della samsung 3 sciopero lavoratori della samsung 3

    (ANSA-AFP) - Il sindacato che rappresenta decine di migliaia di dipendenti del colosso sudcoreano Samsung Electronics ha annunciato oggi che estenderà "a tempo indeterminato" uno sciopero di tre giorni per costringere la direzione a negoziare sui salari.

     

    "Dichiariamo un secondo sciopero generale a tempo indeterminato a partire dal 10 luglio, avendo appreso che la direzione non è disposta a discutere dopo il primo sciopero generale", ha dichiarato in un comunicato il sindacato nazionale della Samsung.

    sciopero lavoratori della samsung 1 sciopero lavoratori della samsung 1

     

    Lunedì più di 5.000 dipendenti hanno incrociato le braccia in quello che doveva essere uno stop di tre giorni, dopo il fallimento di lunghe trattative su salari e benefit. Il sindacato conta più di 30.000 membri, più di un quinto della forza lavoro totale dell'azienda. Samsung ha affermato ieri che la produzione non è stata interrotta, mentre i lavoratori in protesta hanno assicurato che lo sciopero ha avuto un impatto considerevole.

    sciopero lavoratori della samsung 5 sciopero lavoratori della samsung 5 SCIOPERO ALLA SAMSUNG SCIOPERO ALLA SAMSUNG SCIOPERO ALLA SAMSUNG SCIOPERO ALLA SAMSUNG sciopero lavoratori della samsung 2 sciopero lavoratori della samsung 2 sciopero lavoratori della samsung 4 sciopero lavoratori della samsung 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport