Estratto dell’articolo di Paolo Conti per il “Corriere della Sera”
tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg
È bastata una piccola frase rilanciata dal sito americano Tmz («some chance fight happens in Colosseum», «C’è la possibilità che la sfida avvenga al Colosseo») per scatenare i siti web di mezzo mondo. Il flash portava la firma di Elon Musk sul «suo» Twitter. E si riferiva a un duello con Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, suo eterno avversario. Tmz aggiungeva particolari: il duello sarebbe stato proposto da un «alto dirigente del ministero della Cultura italiano» che avrebbe contattato Zuckerberg per organizzare la sfida sul «campo di battaglia più famoso del mondo».
[…] «Non è chiaro se combatteranno dentro o fuori il Colosseo, la differenza di peso è un ostacolo ma sembra che i due non abbiano problemi su questo». […] La notizia è finita sul ben più paludato sito businessinsider per fare poi titolo sulla stampa popolare britannica, dailymail e dailystar , planando in India, su timesofindia e su hindustantimes .
elon musk mark zuckerberg
Gran Bretagna e India, due grandi bacini del turismo in Italia e che hanno nel Colosseo una delle mete d’obbligo, come purtroppo dimostra il graffito sull’Anfiteatro Flavio inciso giorni fa da un giovane inglese […] Tutto è approdato anche al Parlamento italiano.
Le agenzie hanno battuto una indignata nota dei membri Pd della commissione cultura alla Camera: «Pensano davvero di svendere così il nostro patrimonio? Il Colosseo viene concesso per eventi a pagamento di alto profilo quasi sempre a scopo benefico compatibili con la tutela del sito e il rispetto di questo straordinario patrimonio».
tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg
Il ministero della Cultura ha emesso una nota informale (dove è facile individuare l’ironia del ministro Gennaro Sangiuliano): «Non c’è stato alcun contatto formale da parte del Ministero né tantomeno alcun atto scritto. Anche se la notizia appare gustosa, è infondata. Il Colosseo viene concesso, non da oggi, per eventi a pagamento di alto profilo quasi sempre a scopo benefico. Ogni richiesta viene valutata attentamente dalla direzione del Parco archeologico che ne verifica la compatibilità ai fini della tutela del sito e non compete all’organo politico.
elon musk e il combattimento con zuckerberg al colosseo
Quanto accaduto questa mattina è l’ennesima dimostrazione che il patrimonio culturale italiano è al centro dell’interesse mondiale. Se Zuckerberg e Musk volessero esibirsi nel Colosseo dovrebbero dare vita a una sfida che si concluda con un abbraccio. E magari sarebbe meglio una sorta di certamen un duello a colpi di versi in latino. E dovrebbero assicurare un congruo contributo economico da devolvere alla tutela dei beni storico-artistici italiani e magari una quota all’Emilia-Romagna». […]
ARTICOLI CORRELATI
MUSK VS ZUCKERBERG, OVVERO DI COME IL CAPITALISMO DIGITALE VIVA FUORI DALLA REALTA' - IN ATTESA DI..
DANA WHITE, IL PRESIDENTE DELLA UFC, SI FREGA LE MANI ALL'IDEA DI UN INCONTRO TRA MUSK E ZUCKERBERG.
ELON MUSK E MARK ZUCKERBERG MEJO DI MOHAMMED ALI E JOE FRAZIER: VOGLIONO AFFRONTARSI SUL RING!
'TMZ':IL GOVERNO ITALIANO HA OFFERTO IL COLOSSEO COME RING PER IL DUELLO MUSK-ZUCKERBERG. MA...
mark zuckerberg 6 elon musk. 4 mark zuckerberg 4 elon musk. 1 elon musk. 2 elon musk. 3 mark zuckerberg 2 mark zuckerberg 1 mark zuckerberg 3 mark zuckerberg 5