IL RIFORMISTA ATTACCA GIUSEPPE CONTE PER LE VACANZE ALLE TERME DI SATURNIA
Marco Zonetti per Dagospia
Il Riformista, quotidiano diretto dal senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi, dedica un articolo privo di firma al soggiorno estivo del presidente del M5s Giuseppe Conte al "Terme di Saturnia Spa & Golf" nel cuore della Maremma.
Il tutto con frecciatina maligna all'avversario politico che, secondo il quotidiano renziano, "si è preso una pausa dalla lotta per il salario minimo scegliendo assieme alla sua compagna Olivia Paladino un'attività che fissa il costo delle camere tra i 600 e i 1400 euro al giorno, cifra che può variare a seconda dei trattamenti".
matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi
Il Riformista parla addirittura di "sdegno degli elettori", dimenticando sapientemente l'ondata di reprimende che ha investito Italia Viva poco tempo fa, quando tre esponenti di spicco del partito renziano, Maria Elena Boschi, Francesco Bonifazi e Luciano Nobili, si sono attovagliati ai tavoli dell'altrettanto lussuoso Twiga assieme alla proprietaria e ministra del Turismo Daniela Santanchè, che Iv aveva appena evitato di sfiduciare in Parlamento.
In quell'occasione, agli attacchi dell'ex alleato Carlo Calenda al riguardo, Renzi aveva risposto per le rime sottolineando che immaginare di "imbastire una polemica sulle cene" era "la stagione 1 del grillismo". Rincarando: "a me non interessa dove va a cena Bonifazi come non mi interessa dove va a cena Richetti".
ITALIA TWIGA - MEME BY EMILIANO CARLI
A quanto pare, però, al Riformista diretto da Renzi interessa eccome dove va in vacanza Conte, tanto da ripubblicare anche le foto dello scoop di Dagospia sul soggiorno natalizio de luxe del leader del Movimento a Cortina. Ma focalizzarsi così sulle ferie degli antagonisti politici non è a sua volta una "stagione 1 del grillismo" da parte del senatore semplice di Rignano, o almeno della testata che egli stesso dirige?
Quanto alla frecciata sul "salario minimo", c'è da dire che, mentre la relativa petizione lanciata dal M5s assieme alle altre opposizioni (tranne il partito di Renzi) ha riscosso un buon successo, quella varata da Italia Viva che chiede l'abolizione del Cnel - petizione il cui obiettivo è già fissato a una magra cifra di diecimila firme - da giorni resta arenata su poco più di 5000 adesioni. Non esattamente un trionfo, anzi.
PETIZIONE SULL ABOLIZIONE DEL CNEL BY MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZO
MATTEO RENZI E DANIELA SANTANCHE MEME BY DAGOSPIA giorgia meloni e matteo renzi meme by fawollo pubblicato dal fatto quotidiano