• Dagospia

    IL SUPERYACHT DI VLADIMIR PUTIN, CHE ERA IN UN CANTIERE TEDESCO PER UNA REVISIONE, HA LASCIATO LA GERMANIA IMPROVVISAMENTE - A DARE LA NOTIZIA E' STATA LA "BILD", CHE HA DEFINITO LA MOSSA "OVVIAMENTE UNA VIA DI FUGA PER LA PAURA CHE VENGA CONFISCATO" - LA BARCA, CHE VALE 86,84 MILIONI DI EURO, E' STATA AVVISTATA NEL CANAEL DI KIEL POCHE ORE DOPO AVER LASCIATO IL PORTO DI AMBURGO E...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Sun

     

    Vladimir Putin Vladimir Putin

    Il superyacht di Vladimir Putin è stato avvistato mentre lasciava un porto tedesco, in tempo per essere fuori dalla Germania prima che vengano deliberate possibili sanzioni occidentali sull'Ucraina.

     

    Lo yacht da 86,84 milioni di euro, chiamato Graceful, era al cantiere Blohm Voss da settembre per essere pulito e per una revisione. La nave è stata avvistata nel canale di Kiel poche ore dopo aver lasciato il porto di Amburgo e, secondo quanto riferito, si trova ora nel Mar Baltico.

     

    Il quotidiano tedesco Bild ha affermato che la mossa «è stata ovviamente una via di fuga per la paura che venisse confiscato».

     

    Il superyacht di Putin nel canale di Kiel Il superyacht di Putin nel canale di Kiel

    Graceful contiene tutti gli ornamenti che ti aspetteresti all'interno di uno yacht di lusso, inclusi l'ufficio del leader e la piscina coperta.

     

    La mossa dello yacht arriva con l'intensificarsi delle tensioni tra gli Stati membri della NATO e la Russia sull'Ucraina. Le forze della NATO hanno segnalato un significativo accumulo russo al confine con l'Ucraina, con stime che stimano il numero di truppe di stanza lì a oltre 110.000.

     

    Il superyacht di Putin Il superyacht di Putin

    Gli stati membri della NATO, tra cui Spagna, Danimarca, Francia e Stati Uniti, hanno inviato equipaggiamento e personale militare in Ucraina per fungere da deterrente. Il presidente russo Vladimir Putin ha recentemente affermato in una dichiarazione che l'Ucraina non dovrebbe tentare di aderire all'Unione Europea o alla NATO.

     

    Gli Stati Uniti hanno minacciato sanzioni severe se i russi dovessero invadere l'Ucraina. C'è anche contesa sul gasdotto Nord Stream 2, destinato a trasportare gas dalla Russia all'Europa in una mossa che aggirerebbe l'Ucraina.

     

    Il superyacht di Putin 2 Il superyacht di Putin 2

    Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che se la Russia invaderà l'Ucraina, non ci sarà più il Nord Stream 2 e il progetto verrà interrotto. Nel frattempo, i civili in Ucraina hanno seguito un addestramento militare aperto mentre circa 200.000 soldati russi completamente equipaggiati si ammassano ai suoi confini.

     

    Il paese assediato  ha  aumentato le esercitazioni nel timore che un'invasione possa arrivare «in qualsiasi momento».

    Il superyacht di Putin 5 Il superyacht di Putin 5 Il superyacht di Putin 4 Il superyacht di Putin 4 Il superyacht di Putin 3 Il superyacht di Putin 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport