Michela Proietti per www.corriere.it
Bebe Vio guerriera: 8,5
bebe vio
Ha l’allure delle dive Bebe Vio alla prova con il suo red carpet sulla Croisette: gioielli Damiani, capelli biondo platino cortissimi che fanno da contraltare all’abito dall’aria vagamente marziale. Perfetta e vagamente effetto Tilda Swinton....
Julianne Moore ingioiellata: 8
A volte puntare su un dettaglio può essere la scelta vincente: ecco Julianne Moore con il suo collier di diamanti e smeraldi Bulgari (un’anteprima della nuova collezione high jewellery Eden), che non richiede altro che un abito nero piuttosto chic e l’assenza di qualsiasi altro orpello...
julianne moore
Eva Longoria effetto sottoveste: 8
A volte essere basici è un valore: non ha bisogno di effetti speciali Eva Longoria sul red carpet, le è sufficiente la sua avvenenza (che non arretra di un passo) e un abito sottoveste di Alberta Ferretti reso ancora più intrigante dalla scelta del chocker al collo e dalla coda di cavallo.
Margherita Buy «corretta»: 7
Nè troppo, nè poco: ancora una volta una Margherita Buy «corretta» e senza sbavature sul red carpet di Cannes, che sceglie un sontuoso abito Giorgio Armani Privé.
eva longoria
Baptiste Giacobini romantico: 6,5
Il «muso» di Karl Lagerfeld, il modello francese che è rimasto accanto fino alla fine al Kaiser, torna alla ribalta con un look molto romantico, tuxedo bianco e farfallino rosa. Del resto ha sempre detto che la tenerezza è stato il fil rouge del suo rapporto elettivo con Lagerfeld e lo dimostra materializzandosi in una nuvola glamour ( un po’ stucchevole).
Caroline Daur, la vie en rose: 7
Fa parte di quelle influencer che hanno fatto strada: Caroline Daur calca con la sicumera delle dive consumate il red carpet di Cannes, con il suo abito fucsia e ben issata su tacchi con platform. Tutto della collezione PP di Valentino, grande tormentone del momento.
frederique bel
Urvashi Rautela, tulle come se piovesse: 6
Non c’è Festival di Cannes se non compare un abito di tulle sovrabbondante: ecco tutti accontentati, grazie a questa insensata nuvola bianca.
Tallia Storm «apparecchiata»: 5
Tiene il suo abito come farebbe una signora di casa alle prese con la tavola da allestire: e in effetti più che vestita sembra «apparecchiata»
Iris Mittenaere non comprensibile: 6
farhana bodi
Aspettiamo il comunicato stampa post red carpet per comprendere il senso di un abito a cui sembra mancare un pezzo fondamentale (quello del seno) e corredato da guantini in tulle neri... Per fortuna la ex Miss Universo 2016 sopperisce a tutto con il sorriso da reginetta.
Valeria Golino chic: 7,5
Niente riccioli ribelli per Valeria Golino in blu polvere, pendant con il collier Pomellato, e stavolta con un raccolto da sciura sul red carpet. Una scelta azzeccata, che le regala un’aria chic.
Jasmine Trinca e le palme: 7
Abito bianco con rami argentati Prada per Jasmine Trinca, al suo esordio come regista. Forse il motivo ramificato allude a una Palma d’Oro? Scaramantica....
Black Swan: 4
didi stone
Si diceva sopra: il tulle a Cannes fa sempre allegria. Ma questa nuvola nera indossata da una ospite del red carpet ci fa pensare a un cigno nero poco beneaugurante...
Amadine Petit farfallina: 5 +
La chiameremo sindrome della farfallina: quando c’è un abito tutto uno spacco e un velo ecco che la prescelta che lo indossa viene assalita dalla tentazione di mostrare la lingerie (quando c’è). Amandine Petit non sfugge alla regola, ma merita il + per la scelta del gioiello da testa, uno dei più cool del momento.
simone hazanavicius berenice bejo amandine petit agatha maksimova blanca blanco agathe rousselle alice abdel aziz caro daur anne parillaud ariane labed eye haidara baptiste giabiconi caroline receveur deepika padukone daniela marra iris mittenaere virginie efira katherine langford jasmine trinca margherita buy lashana lynch liza koshy victoria bonya lori harvey meryem sarah uzerli matilda lutz noomi rapace tallia storm patricia contreras rahi chadda rebecca hall rossy de palma veronica ferres valeria golino urvashi rautela sonia bergamasco nadine labaki hofit golan emilia schule