• Dagospia

    IL TESTAMENTO DI LEONARDO DEL VECCHIO: A MILLERI AZIONI ESSILOR PER 340 MILIONI DI EURO. ALLA MOGLIE NICOLETTA ZAMPILLO LE VILLE - I DOCUMENTI CONFERMANO LA DIVISIONE IN OTTO PARTI UGUALI DEL CAPITALE DI DELFIN AI FIGLI E ALLA MOGLIE – A ROMOLO BARDIN, CEO DI DELFIN, VANNO 22.000 AZIONI ESSILOR, PARI A 3,5 MILIONI DI EURO- ALLA MOGLIE I MAXI-APPARTAMENTI DI MILANO E ROMA, IL BUEN RETIRO DI ANTIGUA E...


     
    Guarda la fotogallery

    Valentina Iorio per corriere.it

    FRANCESCO MILLERI LEONARDO DEL VECCHIO FRANCESCO MILLERI LEONARDO DEL VECCHIO

     

    Nel testamento di Leonardo Del Vecchio, morto a Milano il 27 giugno scorso, compaiono fra gli eredi i nomi di Francesco Milleri, presidente e ceo di EssilorLuxottica oltre che presidente di Delfin, e di Romolo Bardin, ceo della cassaforte lussemburghese. Al primo l’imprenditore scomparso ha lasciato 2,15 milioni di azioni EssilorLuxottica (quasi lo 0,5% del capitale) che valgono circa 340 milioni di euro agli attuali valori di Borsa, al secondo 22.000 azioni, pari a 3,5 milioni di euro.

     

    I documenti, visti dall’Ansa, confermano la divisione in otto parti uguali del capitale di Delfin ai figli e alla moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo. Gli azionisti della holding sono: Claudio, Marisa e Paola Del Vecchio (figli della prima moglie Luciana Nervo), Leonardo Maria (l’unico figlio di Nicoletta e di Del Vecchio), e Luca e Clemente (avuti dalla compagna Sabina Grossi), Rocco Basilico (nato dal matrimonio tra Nicoletta e il primo marito Paolo Basilico) e la vedova.

    nicoletta zampillo leonardo del vecchio nicoletta zampillo leonardo del vecchio

     

    Le ville alla moglie

    A Zampillo vanno anche i maxi appartamenti di Milano e Roma, Villa La Leonina di Beaulieu Sur-Mer, vicino a Nizza in Costa Azzurra, e la casa del buen retiro di Antigua, ai Caraibi. Zampillo è stata la seconda e poi quarta moglie di Leonardo Del Vecchio. L’imprenditore l’ha sposata nel 1997 e poi risposata a settembre 2010. Zampillo è madre del quartogenito Leonardo Maria. I due sono convolati a nozze quando lei era 38 enne, ma si conoscevano da tempo: il padre di Zampillo era stato uno dei primi rappresentanti di occhiali Luxottica per Milano e la Lombardia. Zampillo, però, aveva sposato in prime nozze Paolo Basilico, da cui ha avuto Rocco uno degli otto eredi del capitale della Delfin.

    Milleri Del Vecchio Milleri Del Vecchio ROMOLO BARDIN ROMOLO BARDIN Milleri Del Vecchio Milleri Del Vecchio nicoletta zampillo leonardo maria del vecchio nicoletta zampillo leonardo maria del vecchio Del Vecchio e la moglie Zampillo Del Vecchio e la moglie Zampillo nicoletta zampillo ai funerali di leonardo del vecchio nicoletta zampillo ai funerali di leonardo del vecchio Del Vecchio e la moglie Zampillo Del Vecchio e la moglie Zampillo FRANCESCO MILLERI E LEONARDO DEL VECCHIO CON I RAY BAN STORIES - GLI OCCHIALI SMART DI LUXOTTICA E FACEBOOK FRANCESCO MILLERI E LEONARDO DEL VECCHIO CON I RAY BAN STORIES - GLI OCCHIALI SMART DI LUXOTTICA E FACEBOOK

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport