• Dagospia

    IL TRAMONTO DEL PUZZONE – PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI DONALD TRUMP PASSA IN SECONDO PIANO: IN BASE AI DATI DI “SOCIALFLOW”, CHE TRACCIA IL NUMERO DI CLIC SUGLI ARTICOLI, L’INTERESSE NEI CONFRONTI DELL’EX PRESIDENTE STA SCEMANDO (ALMENO PER ORA) – IL CALO DIPENDE IN PARTE DALL’ESPOSIZIONE PUBBLICA, MA ANCHE PERCHÉ NON HA PIÙ TRA LE MANI IL GIOCATTOLINO TWITTER DA CUI SGANCIARE LE BOMBETTE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    DONALD TRUMP BY PAT LUDO DONALD TRUMP BY PAT LUDO

    Per la prima volta da anni, Donald Trump sta iniziando a passare in secondo piano, in base ai dati di SocialFlow che tracciano il numero di clic sugli articoli.

    Durante il primo mese del suo post-presidenza, Trump è rimasto un protagonista così come lo era quando era in carica, quando dominava i social media e i media tradizionali, ma i suoi numeri sono precipitati nelle ultime due settimane.

     

    Durante le prime quattro settimane dopo aver lasciato l'incarico, i clic giornalieri sugli articoli di Trump - indicizzati a 100, sulla base dei massimi e dei minimi dell'anno passato - sono stati in media 53. Nelle ultime due settimane la media è scesa a 21.

     

    donal trump cpac 2020 donal trump cpac 2020

    Parte del calo dell’attenzione è stata una scelta. Il discorso di Trump al CPAC del 28 febbraio è stata la sua unica apparizione pubblica da quando ha lasciato l'incarico e le sue apparizioni sui media si sono limitate a poche chiamate a qualche rete in tv. Un'altra parte del calo è stata imposta: non ha più i suoi account sui social media, incluso il Twitter, un tempo dominante.

     

    L'interesse per Trump nell'ultimo anno ha raggiunto il picco durante la settimana dell'assedio del Campidoglio del 6 gennaio, secondo i dati di SocialFlow. È stato alto anche durante la settimana delle elezioni e quando ha contratto il coronavirus.

     

    donald trump meme donald trump meme

    Nonostante l'elevato numero di spettatori per il discorso di Trump sul CPAC, il giorno dopo il discorso è stato quello con meno traffico, ai livelli di gennaio 2020.

    Insomma dopo quattro anni di Trump, il mondo politico e dei media si sta adattando a una nuova normalità.

    donald trump alla conferenza dei conservatori cpac 2021 donald trump alla conferenza dei conservatori cpac 2021 donald trump donald trump statua dorata di donald trump alla cpac di orlando 3 statua dorata di donald trump alla cpac di orlando 3 donald trump 1 donald trump 1 donald trump donald trump DONALD TRUMP DONALD TRUMP MELANIA E DONALD TRUMP MELANIA E DONALD TRUMP melania e donald trump 1 melania e donald trump 1 DONALD TRUMP LASCIA LA CASA BIANCA DONALD TRUMP LASCIA LA CASA BIANCA LA COPERTINA DEL NEW YORKER SULLA FINE DEL MANDATO DI DONALD TRUMP LA COPERTINA DEL NEW YORKER SULLA FINE DEL MANDATO DI DONALD TRUMP statua dorata di donald trump alla cpac di orlando 1 statua dorata di donald trump alla cpac di orlando 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport