• Dagospia

    IL TRANELLO DEL MANDRILLO – UN 53ENNE TEDESCO, TESORIERE DI UN PARTITO DI ESTREMA DESTRA, ADESCA UNA 13ENNE ON LINE E LA PORTA A LICATA, IN SICILIA – PER CINQUE ANNI I DUE FINGONO DI ESSERE PADRE E FIGLIA, MA IN REALTÀ LEI È LA SUA SCHIAVA SESSUALE – NEL PAESE I DUE VENGONO AIUTATI E SI INTEGRANO, MA NESSUNO SA CHE SU DI LUI GRAVA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE – ALLA FINE LA RAGAZZINA…


     
    Guarda la fotogallery

    Silvia Natella per “www.leggo.it”

     

    maria henselmann e bernhard manfred haase 4 maria henselmann e bernhard manfred haase 4

    Gli abitanti di Licata, in Sicilia, non possono ancora credere di aver accolto nella loro comunità un uomo che aveva rapito una ragazzina e ne aveva fatto la sua amante. Per tutti Bernard e Maria erano padre e figlia, una famiglia tedesca che viveva di espedienti e che meritava affetto e integrazione.

     

    A Chi l'ha Visto? la storia incredibile di una ragazza che è tornata dai suoi genitori cinque anni dopo essere scomparsa e fuggita con l'uomo che l'aveva adescata in chat.

     

    maria henselmann e bernhard manfred haase 2 maria henselmann e bernhard manfred haase 2

    Aveva 13 anni quando si è nascosta in Italia. Bernard, 40 anni più vecchio di lei, lo aveva conosciuto su internet due anni prima. Si faceva chiamare Carletto e diceva di avere 15 anni. Nella realtà era tesoriere di un partito di estrema destra e sposato. Ed era stata proprio la moglie a scoprire la tresca e a denunciarlo, ma troppo tardi.

     

    Bernard era riuscito a plagiare la ragazzina e a portarla con sé in Sicilia. Su di lui gravava un mandato di cattura internazionale per rapimento e violenza sessuale su minore, ma nessuno ha mai indagato veramente su di loro. 

    maria henselmann 2 maria henselmann 2

     

    Dopo 5 anni di silenzio Maria Henselmann, ormai maggiorenne, si è rifatta viva con la sua famiglia a Friburgo a fine agosto, mentre Bernhard Manfred Haase è stato arrestato a distanza di una settimana. Ci sono ancora punti oscuri e molti riguardano l’Italia. «Era più facile andare avanti così che ritornare.

     

    Non sapevo come avrei potuto fare e avevo una paura tremenda... Non ero più preoccupata di dover finire in una comunità per minori o di essere interrogata per ore e ho trovato il coraggio per tornare dalla mia famiglia», ha detto alla polizia la ragazza. 

    maria henselmann 1 maria henselmann 1 maria henselmann e bernhard manfred haase 1 maria henselmann e bernhard manfred haase 1 bernhard manfred haase 3 bernhard manfred haase 3 maria henselmann 3 maria henselmann 3 maria henselmann e bernhard manfred haase 3 maria henselmann e bernhard manfred haase 3 bernhard manfred haase 1 bernhard manfred haase 1 bernhard manfred haase 2 bernhard manfred haase 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport