• Dagospia

    MA SI PUÒ TENERE UNO COSÌ AI DOMICILIARI? NO - IL TRIBUNALE DEL RIESAME HA RISPEDITO IN CARCERE SIMONE BORGESE, IL 39ENNE ARRESTATO PER AVER VIOLENTATO UNA STUDENTESSA A ROMA: L’UOMO, CHE NEL 2021 È USCITO DI GALERA DOPO AVER SCONTATO PIÙ DI SETTE ANNI PER AVER STUPRATO UNA TASSISTA, A MAGGIO ERA STATO DENUNCIATO DALLA RAGAZZA PER LA NUOVA VIOLENZA – IL GIP LO AVEVA MANDATO AI DOMICILIARI, MA I GIUDICI DEL RIESAME HANNO RICHIESTO LA CUSTUDIA IN CARCERE E…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Val.Err. per "il Messaggero"

     

    simone borgese simone borgese

    Il gip Maddalena Cipriani lo aveva mandato ai domiciliari tra le polemiche, nonostante avesse riconosciuto «la volontà di sopraffazione di Simone Borgese» e avesse ricordato la circostanza che, nel curriculum dello stupratore seriale, ci fosse anche una condanna a sette anni e sei mesi di reclusione per rapina violenza sessuale e lesioni.

     

    Ma adesso il Tribunale del Riesame ha accolto l'appello della procura sulla richiesta di custodia in carcere. Il trentanovenne era stato arrestato dalla polizia a giugno con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa, avvenuta lo scorso 8 maggio. Adesso l'ultima parola spetterà alla Cassazione alla quale Borgese ha già fatto ricorso per non finire di nuovo in prigione.

     

    simone borgese 6 simone borgese 6

    Per l'uomo, che aveva finito di scontare la condanna a sette anni e mezzo di carcere per la violenza sessuale nel 2021, dopo la condanna passata in giudicato per violenza, rapina e lesioni compiute sempre l'8 maggio, ma del 2015, ai danni di una tassista, il gip aveva disposto gli arresti domiciliari mentre la procura aveva chiesto il carcere.

    simone borgese simone borgese

     

    […] Secondo la ricostruzione dell'accusa, nel primo pomeriggio dello scorso 8 maggio, l'uomo, sostenendo di avere il cellulare scarico e dopo avere chiesto informazioni stradali, aveva fatto salire sulla sua auto una studentessa che stava aspettando l'autobus in via della Magliana. La vittima aveva denunciato che lo sconosciuto le aveva prima chiesto di fare una telefonata e poi l'aveva ricattata dicendo che non avrebbe riavuto il cellulare indietro se non avesse acconsentito ad avere rapporti sessuali con lui. Dopo gli abusi l'aveva riaccompagna nei pressi di Villa Bonelli.

    simone borgese 5 simone borgese 5 identikit di simone borgese identikit di simone borgese

     

    La giovane aveva sporto denuncia […]

    simone borgese 4 simone borgese 4 simone borgese simone borgese

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport