• Dagospia

    BRUTTI VOTI, PESSIMI GENITORI - IL TRIBUNALE DI PAVIA HA CONDANNATO I GENITORI DI DUE RAGAZZI DI 16 E 12 ANNI A QUATTRO MESI DI CARCERE E AL RISARCIMENTO DI 10MILA EURO PER ABUSO DI MEZZI DI CORREZIONE: LA COPPIA INDIANA PICCHIAVA CON UN BASTONE I RAGAZZI E LI FRUSTAVA CON I CAVI ELETTRICI QUANDO I VOTI NON ERANO ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE – AD ACCORGERSI CHE GLI ADOLESCENTI ERANO PICCHIATI SONO STATI I…


     
    Guarda la fotogallery

    Eleonora Lanzetti per www.corriere.it

     

    maltrattamenti figlio 3 maltrattamenti figlio 3

    Picchiati con il bastone della scopa e frustati con i cavi elettrici quando tornavano da scuola con brutti voti. Il Tribunale di Pavia ha condannato i genitori di due ragazzi, ora di 16 e 12 anni, a quattro mesi (pena sospesa) e al risarcimento di 10 mila euro ciascuno. Si chiama abuso di mezzi di correzione, in giurisprudenza, ma ciò che per lungo tempo accadeva tra le quattro mura domestiche di quella casa assomigliava sempre di più all’inferno.

     

    La famiglia a Pavia e la segnalazione dei prof

    maltrattamenti figlio 4 maltrattamenti figlio 4

    Una coppia indiana che vive a Pavia, come racconta la Provincia Pavese, aveva usato metodi decisamente rigidi nell’educare i propri figli. Erano stati i docenti dei due fratelli, nel 2019, a capire che qualcosa non andava con mamma e papà. La segnalazione, infatti, aveva fatto scattare la denuncia: il Tribunale dei minori di Milano aveva disposto l’allontanamento dei due figli da casa dei genitori. I voti non erano mai all’altezza delle aspettative dei loro genitori — il padre oggi ha 50 anni e la mamma 40 — sebbene fossero ampiamente sopra la sufficienza, quindi il rientro da scuola si trasformava in infiniti minuti di violenza.

     

    maltrattamenti figlio 1 maltrattamenti figlio 1

    Frustate e offese

    Agli atti ci sono botte, frustate, offese. Il reato, tuttavia, è stato derubricato, da violenze in famiglia ad abuso di mezzi di correzione, perché il Tribunale dei minori ha riconosciuto un ritrovato rapporto tra i due figli e la famiglia. I genitori faranno comunque ricorso in appello.

    maltrattamenti figlio 5 maltrattamenti figlio 5

     

    maltrattamenti figlio 2 maltrattamenti figlio 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport