LAGO NELLA VILLA DI NEYMAR 3
(ANSA) - Un tribunale di Rio de Janeiro ha assolto il calciatore Neymar jr per abusi edilizi. Lo scorso anno aveva ricevuto una multa di 16 milioni di reais, equivalente a 2,63 milioni di euro, dopo che le autorità lo avevano accusato di violare le norme ambientali brasiliane per avere costruito senza autorizzazione un lago artificiale nella sua villa nella città costiera di Mangaratiba, sulla costa meridionale dello stato di Rio de Janeiro.
Dopo il ricorso presentato dai suoi legali , la giudice Adriana Ramos de Mello, della Sesta Sezione di Diritto Pubblico della Corte di Giustizia, ha annullato la multa. Nella sua decisione, la giudice ha scritto che la perizia emessa dall'Istituto statale per l'ambiente brasiliano (Inea) "non ha riscontrato danni ambientali o interventi tali da richiedere l'autorizzazione dell'istituto nei lavori sul lago artificiale dell'atleta". Ramos de Mello ha deciso di cancellare la multa perché "esiste un'evidente sproporzione tra la condotta imputata all'autore e le sanzioni erogate", ha concluso.
neymar la casa di neymar a mangratibas 6 la casa di neymar a mangratibas 2 la casa di neymar a mangratibas 3 neymar NEYMAR AL GRAN PREMIO DI MONTE CARLO la casa di neymar a mangratibas 4 la casa di neymar a mangratibas 5 LAGO NELLA VILLA DI NEYMAR 4