• Dagospia

    MORIREMO PUTINIANI - IL TWEET AL VETRIOLO DI EDWARD LUTTWAK CONTRO SALVINI, BERLUSCONI E CONTE PER LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI: "VISTO IN TV DRAGHI IN PIEDI CON DI MAIO ALLA SUA SINISTRA E GUERINI SULLA SUA DESTRA - LA SQUADRA CHE HA TENUTO L'ITALIA NEL PATTO ATLANTICO CON (PICCOLE) FORNITURE DI ARMI ALL'UKRAINA. CONTRO CI SONO GLI AMICI DI PUTIN: BERLUSCONI, CONTE, SALVINI  + I 'PACIFISTI', INUTILI". È SCRITTO IN LUTTWAK-ESE, MA IL SENSO È CHIARO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

    edward luttwak edward luttwak

     

    Strano ma vero, Edward Luttwak si scaglia contro Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. L'economista statunitense non ha apprezzato la crisi di governo e le conseguenti dimissioni di Mario Draghi. Il suo timore è che di questa instabilità possa trarre vantaggio il Cremlino. "Visto in TV Draghi in piedi con Di Maio alla sua sinistra e Guerini sulla sua destra -la squadra che ha tenuto l'Italia nel patto Atlantico con (piccole) forniture di armi all'Ukraina. Contro ci sono gli amici di Putin: Berlusconi, Conte, Salvini  + i "Pacifisti", inutili".

     

    LUTTWAK LUTTWAK

    Insomma, il tweet è chiarissimo e Luttwak prende una netta posizione contro Forza Italia, la Lega e il Movimento 5 Stelle che a suo dire hanno messo il presidente del Consiglio alla porta. Lo stesso premier che ha concesso l'invio di armi al Paese invaso dalla Russia. D'altronde la teoria del politologo in fatto di rifornimenti non è mai stata un mistero.

     

    "Ci sono due possibilità - scriveva settimane addietro -: o i Paesi occidentali mandano uomini, forze terrestri, in Ucraina, o l'esercito ucraino deve arrendersi. C'è anche la possibilità di inviare volontari addestrati, molti danesi e finlandesi stanno ad esempio andando a combattere con gli ucraini. Ormai le armi richieste, efficaci e sofisticate, stanno arrivando in Ucraina, ma mancano gli uomini".

     

    LUTTWAK LUTTWAK

    E non era da meno contro coloro che sull'invio di armi la pensavano diversamente: "I veri amici della Russia sono nemici dei dittatori Russi. Coloro che difendono l'aggressione, quelli che vogliono sabotare gli aiuti a chi si difende". Da qui lo sfogo anti-Conte, Salvini e Berlusconi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport