• Dagospia

    VATILEAKS 2, L’AFFARE S’INGROSSA - L’AUTORITÀ GIUDIZIARIA VATICANA HA APERTO UN’INDAGINE SULLA DIFFUSIONE DEL DOCUMENTO CHE RIGUARDA L’APSA - PROPAGANDA FIDE: “SONO STATE PUBBLICATE NOTIZIE FALSE: LE CASE SONO AFFITTATE A PREZZI DI MERCATO”


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA JORGE BERGOGLIO PAPA JORGE BERGOGLIO

    (ANSA) - "L'Autorità giudiziaria vaticana ha aperto un'indagine in merito alla diffusione del documento" riguardante l'Apsa, l'organismo vaticano competente per l'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

     

    "Nei giorni scorsi sono apparsi su agenzie e organi di stampa articoli che riferiscono in maniera parziale e imprecisa - si legge in un comunicato della sala stampa della Santa Sede - il contenuto di un documento confidenziale, ipotizzando che in passato l'Apsa sia stata strumentalizzata per un'attività finanziaria illecita. L'Autorità giudiziaria vaticana ha aperto un'indagine in merito alla diffusione del documento. L'Apsa - sottolinea la nota del Vaticano - ha sempre collaborato con gli organi competenti, non è sotto indagine e continua a svolgere la propria attività nel rispetto della normativa vigente".

     

    propaganda fide propaganda fide

    VATILEAKS 2: PROPAGANDA FIDE, NOTIZIE FALSE SU PREZZI CASE

    (ANSA) - "La totalità degli immobili di proprietà della Congregazione, donati per le Missioni, sono affittati a prezzo di mercato". Lo sottolinea in una nota la Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, detta anche Propaganda Fide. "Eccezioni" vengono fatte "per motivi di situazioni di indigenza". Lo sottolinea una nota di Fides.

    UN PALAZZO DI PROPAGANDA FIDE IN PIAZZA DI SPAGNA UN PALAZZO DI PROPAGANDA FIDE IN PIAZZA DI SPAGNA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport