• Dagospia

    IL VENTO È CAMBIATO (PER LA RAGGI) – VI RICORDATE IL MANTRA DI “VIRGINIK” DOPO LA VITTORIA ALLE ELEZIONI DEL 2016? SERGIO RIZZO: “MAI UN SOLO PARTITO AVEVA AVUTO TANTI CONSENSI, AL PUNTO DA CONQUISTARE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. VENTINOVE POSTI SU QUARANTOTTO" - "IL VENTO NON HA SMESSO DI SOFFIARE, PURTROPPO PER LEI IN DIREZIONE CONTRARIA. IL GRUPPO DEL M5S SI È ASSOTTIGLIATO FINO A 19 CONSIGLIERI. CON IL RISULTATO CHE LA GIUNTA ORA IN MINORANZA NON RIESCE A FAR PASSARE PIÙ NIENTE. L’ULTIMO FALLIMENTO È STATO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell'articolo di Sergio Rizzo per “la Repubblica - Edizione Roma”

     

    virginia raggi 3 virginia raggi 3

    Il vento è cambiato, ripeteva Virginia Raggi all'indomani della strepitosa vittoria elettorale del 2016. E la sindaca di Roma, prima donna ad avere l'onore di ricoprire un incarico così importante, ne aveva tutte le ragioni. Mai un solo partito, il suo, aveva avuto tanti consensi, al punto da conquistare la maggioranza assoluta del consiglio comunale.

     

    Ventinove posti su quarantotto, con l'opposizione ridotta a un ruolo di comprimaria, e più depressa che agguerrita. Ma accadeva cinque anni fa. In tutto questo tempo il vento non ha smesso di soffiare, purtroppo per lei in direzione contraria. Il gruppo del Movimento 5 stelle si è via via assottigliato fino a ridursi a 19 consiglieri. Con il risultato che la giunta ora in minoranza non riesce a far passare più niente.

     

    VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA

    L'ultimo fallimento, nell'ultima riunione ordinaria di questo consiglio, martedì scorso, è stato quello del riordino delle partecipate chiesto dalla Corte dei conti. Che pure presentava non pochi elementi di stravaganza, come la proposta di fondere le farmacie comunali (a proposito non dovevano essere vendute?) con la società Zetema che si occupa di mostre e iniziative culturali.

     

    Oltre un terzo dei consiglieri grillini ha mollato, e chiunque abbia una minima conoscenza delle dinamiche politiche sa che una proporzione del genere, sia pure in un sistema nevrastenico come il nostro, non si può considerare fisiologica. Bensì patologica.

    andrea severini e virginia raggi andrea severini e virginia raggi virginia raggi meme virginia raggi meme

    (...)

     

    daniele frongia virginia raggi daniele frongia virginia raggi

    INTEGRALE:

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/19/news/l_epitaffio_su_una_sindaca_di_minoranza-314536908/

    virginia raggi 2 virginia raggi 2 VIRGINIA RAGGI VIRGINIA RAGGI virginia raggi daniele frongia 1 virginia raggi daniele frongia 1 virginia raggi daniele frongia 2 virginia raggi daniele frongia 2 marcello de vito virginia raggi marcello de vito virginia raggi VIRGINIA RAGGI SULLA COPERTINA DELL'ESPRESSO VIRGINIA RAGGI SULLA COPERTINA DELL'ESPRESSO VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA DALLA LUPA AI CINGHIALI - LA PARABOLA DI ROMA CON VIRGINIA RAGGI DALLA LUPA AI CINGHIALI - LA PARABOLA DI ROMA CON VIRGINIA RAGGI virginia raggi bici in rosa virginia raggi bici in rosa virginia raggi andrea severini foto di bacco (4) virginia raggi andrea severini foto di bacco (4) virginia raggi andrea severini foto di bacco (2) virginia raggi andrea severini foto di bacco (2) virginia raggi marcello de vito virginia raggi marcello de vito MARCELLO DE VITO E VIRGINIA RAGGI MARCELLO DE VITO E VIRGINIA RAGGI virginia raggi virginia raggi VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA VIRGINIA RAGGI DOPO LA VITTORIA andrea severini e virginia raggi 1 andrea severini e virginia raggi 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport