• Dagospia

    SILERI, OGGI E DOMANI – IL VICEMINISTRO DELLA SALUTE È SOTTO SCORTA DOPO AVER RICEVUTO PRESSIONI, TENTATIVI DI CORRUZIONE E SULLA DESTINAZIONE DA DARE AI FONDI PUBBLICI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS – TRA LE PERSONE COINVOLTE NELL’INCHIESTA CI SAREBBE ANCHE UN ALTO DIRIGENTE NEL CAMPO SANITARIO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA

    Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri è da alcuni giorni sotto tutela a seguito di pressioni per tentativi di corruzione e minacce ricevute rispetto alla sua attività politica in particolare riguardo alla destinazione dei fondi pubblici per l'emergenza coronavirus. L'esponente M5S, secondo quanto si apprende, viene accompagnato da un agente della pubblica sicurezza. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta, al momento contro ignoti.

     

    pierpaolo sileri 1 pierpaolo sileri 1

    Ci sarebbe anche un alto dirigente nel campo sanitario, che ha assunto anche ruoli dirigenziali tra Roma e Calabria, tra le persone coinvolte nell'inchiesta della Procura di Roma in merito alle minacce ai danni di Sileri. Il viceministro sarebbe già stato ascoltato dai magistrati. Tra le intimidazioni denunciate anche quella contenuta in un biglietto lasciato sul parabrezza della sua auto.

     

    STEFANO BUFFAGNI LUIGI DI MAIO STEFANO BUFFAGNI LUIGI DI MAIO

    "Più si sale in vetta, più tira il vento. Il nostro dovere è dare il massimo", il criptico commento di Sileri che ha subito ricevuto la solidarietà di moltissimi esponenti politici.

    "Massima solidarietà e vicinanza al nostro Pierpaolo Sileri. C'è a chi non piace avere al Ministero persone serie che lavorano con la schiena dritta... È successo tante volte nel Movimento 5 stelle e succederà ancora, perché noi non ci pieghiamo. Forza Pierpaolo, siamo tutti con te", ha scritto in un post il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni.

     

    PIERPAOLO SILERI ROBERTO SPERANZA PIERPAOLO SILERI ROBERTO SPERANZA

    "Massima vicinanza al viceministro Sileri per le minacce ricevute. Pierpaolo oltre a essere un grande professionista è anche una persona corretta, genuina, con la schiena dritta. Avanti così, siamo tutti con te, hai il nostro sostegno. Non ci facciamo intimidire da nessuno", il messaggio del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

     

    pierpaolo sileri 2 pierpaolo sileri 2

     

    "Inaccettabili le minacce al vice ministro della salute sileri, a cui va tutta la mia solidarietà e il mio sostegno. Questo governo non si fa intimidire da nessuno. Forza, Pierpaolo!", scrive su Twitter Nunzia Catalfo, ministra del Lavoro.

    pierpaolo sileri pierpaolo sileri pierpaolo sileri 4 pierpaolo sileri 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport