Anna Paola Merone per https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/
elvira zriba
Le immagini, restituite da una delle telecamere degli ormeggi di Mergellina, sono chiarissime. Dal filmato si vede una moto arrivare a tutta velocità, impennare e travolgere in via Caracciolo Elvira Zriba, poi trascinarla prima di schiantarsi su un’auto parcheggiata a cento metri di distanza.
È morta così la giovane donna che, al termine del suo turno di lavoro in uno chalet del lungomare, nella notte fra sabato e domenica è stata investita mentre attraversava la strada. «È morta davanti ai miei occhi — racconta un suo collega — e via Caracciolo resta dopo questa tragedia pericolosa e senza regole».
La manifestazione
elvira zriba investita filmato
È prevista per domani alle 11 una manifestazione alla quale interverranno i familiari di Elvira — già duramente provati dalla scomparsa, lo scorso dicembre, del fratello della ragazza ucciso da un’auto pirata a Soccavo — ma anche commercianti, cittadini, esponenti di Europa Verde e i conduttori del programma radiofonico «La Radiazza».
Le indagini
Le indagini sull’accaduto, da parte della sezione Infortunistica stradale della Polizia Municipale coordinata dal dirigente Antonio Muriano e sotto la supervisione della Procura di Napoli, intanto vanno avanti: il conducente della moto, un giovane residente nel Napoletano, è indagato a piede libero per omicidio stradale aggravato (era alla guida pur non avendo la patente) e la sua posizione potrebbe ulteriormente aggravarsi se i risultati dei test tossicologici, attesi nei prossimi giorni, dovessero dare esito positivo.
incidente elvira zriba napoli
In seguito all’incidente è stato soccorso e portato all’ospedale del mare: ha riportato numerose fratture, ma non è mai stato in pericolo di vita. Sul sellino posteriore della moto viaggiava una ragazza trasportata all’ospedale Cardarelli. Elvira fu invece portata al più vicino ospedale San Paolo.
la moto che ha travolto elvira zriba elvira zriba e il fidanzato