This 3D video from @RSNA shows what are called ground-glass opacities in the lungs of a #COVID-19 patient. These opacities on the CT scan indicate pneumonia as the spaces which are normally filled by air are being filled with something else.
Read more: https://t.co/whj7XQVITe pic.twitter.com/SQdoervbNO
— Sky News Tech (@SkyNewsTech) March 12, 2020
DAGONEWS
effetti del coronavirus sui polmoni 4
Medici e ricercatori di tutto il mondo impegnati nella lotta al coronavirus hanno nuovi elementi per comprendere gli effetti del Covid-19 sul nostro corpo. In particolare sono i medici stanno collaborando, condividendo le TC scan dei pazienti, per studiare come il coronavirus attacca i polmoni.
effetti del coronavirus sui polmoni 1
Le radiografie mostrano macchie bianche nei polmoni che i radiologi chiamano opacità del vetro smerigliato: quegli spazi, generalmente riempiti da aria, sono occupati da muco che impedisce al paziente di respirare visto che non c’è spazio per l’ingresso di ossigeno. Le immagini pubblicate appartengono a una donna di 41 anni che aveva febbre e tosse, ed è risultata positiva al virus.
effetti del coronavirus sui polmoni 5
Al momento, secondo un articolo pubblicato su “Radiology”, la rivista della Radiological Society of North America (RSNA), non è disponibile alcun trattamento della malattia e l’unica possibilità è al momento limitare i contagi. Attualmente ci sono stati più di 4.600 decessi il COVID-19 in tutto il mondo. L'epidemia di coronavirus continua a diffondersi, con 126.000 casi confermati a livello globale.
effetti del coronavirus sui polmoni 3 effetti del coronavirus sui polmoni 2