matthews
(ANSA) E' l'australiano Michael Matthews, che nel 2015 indossò pure la maglia rosa del Giro d'Italia, il corridore positivo nel team Sunweb Matthews. Matthews è stato sottposto agli esami PCR nel primo giorno di riposo dell'edizione 2020 della corsa rosa e, dopo avere appreso dell'esito, si è fermato.
Attualmente l'atleta è asintomatico, in buona salute e, dopo avere ricevuto i risultati, è stato posto in quarantena. "Tutti gli altri corridori e il personale hanno restituito un test negativo - informa la Sunweb -: in questa fase nessun altro membro del team mostra sintomi da Covid-19".
Da sport.sky.it
Steven Kruijswijk
Questo l'esito dei 571 tamponi molecolari effettuati nel giorno di riposo. 2 corridori positivi, uno è Steven Kruijswijk. 6 i membri dello staff contagiati, 4 della Mitchelton Scott che ha annunciato il ritiro dalla corsa.
Il comunicato di RCS
“In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’Uci e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre. Effettuati 571 test. Due corridori, Uno del team Jumbo -Visma e uno della Sunweb sono risultati positivi e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento".
Covid al Giro: le squadre coinvolte
giro d'italia
Quanto ai sei componenti degli staff delle squadre, quattro appartengono alla Mitchelton - Scott, uno al Team Ag2r-La Mondiale e uno al Team Ineos Grenadiers. Anche per loro sono scattate le misure di isolamento.
kruijswijk