• Dagospia

    IMMOBILE DA OSCAR - 30 ANNI IN STILE “GRANDE GATSBY” PER IL BOMBERONE BIANCOCELESTE CHE SARA’ FESTEGGIATO A PALAZZO BRANCACCIO –  SI E’ DIMOSTRATO PIU’ FORTE DELLE CRITICHE: “ALL' ESTERO HA FALLITO”, “IN EUROPA NON INCIDE”, “NON HA GRANDE TECNICA”, “E' UN ATTACCANTE ATIPICO” – IL SUO AGENTE: I LAZIALI SE LO GODRANNO ANCORA PER MOLTO TEMPO –ROCCO HUNT E QUELLA CANZONE -VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Emiliano Bernardini per “il Messaggero”

     

    immobile immobile

    Cin, cin! La Lazio brinda a Ciro Immobile. Trent' anni in grande stile. In stile «Grande Gatsby». Il personaggio nato dalla penna di Francis Scott Fitzgerald e interpretato da Leonardo Di Caprio nel film diretto da Baz Luhrmann nel 2013 per cui lui e sua moglie Jessica vanno pazzi. Musica maestro. Palazzo Brancaccio di Roma apre le porte per un party sfarzoso. Amici, parenti e soprattutto tutta la squadra si stringe intorno al bomber biancoceleste e azzurro. Domani sera Inzaghi e i suoi ragazzi si concederanno un piccolo strappo alla regola per celebrare Immobile.

     

    D' altronde ormai lo spogliatoio è diventato una seconda famiglia: «I miei compagni sono fantastici». Un feeling nato con il tempo sintomo che quello biancoceleste è un gruppo vero. «Luis Alberto? Mi conosce quasi come mia moglie» e poi ancora «Acerbi? E' più geloso di Jessica», «Correa e Caicedo? Due amici e due giocatori incredibili», «Leiva?

    immobile jessica luis alberto immobile jessica luis alberto

     

    Un campione in campo e fuori». Stasera smoking per gli uomini e vestiti anni 20 per le donne. Un omaggio dovuto per il suo compleanno e in senso più allargato per la stagione straordinaria: sta frantumando ogni record a suon di gol. Sarà l' occasione anche per celebrare le sue 100 reti (la cena in programma era saltata tempo fa).

     

    «HO SCELTO ME, NESSUNO CAPIRÀ»

    E' l' uomo del momento. Nessun dubbio. Quel momento atteso, inseguito e fortemente voluto è arrivato. L' Italia del calcio volge finalmente lo sguardo verso quell' attaccante da sempre snobbato. Ora che sta andando oltre ogni previsione, invece, fa notizia. Lo stesso ct dell' Italia, Roberto Mancini si è dovuto ricredere.

     

    acerbi immobile acerbi immobile

    Già, ma che fatica. Impegno e dedizione, decisamente tutt' altra storia rispetto al modo di affrontare la vita di Jay Gatsby. Ciro è glamour ma non come meriterebbe. Altri ricevono sicuramente maggiori attenzioni e carezze. Lui, no. Ha sempre avuto bisogno di andare oltre l' ordinario. «All' estero ha fallito», «In Europa non incide», «Non ha grande tecnica», «E' un attaccante atipico» i leit motiv che da sempre lo accompagnano. C' è un insegnamento nel Grande Gatsby che forse ben si sposa con lui e che dice: «Non importa se ieri ci è sfuggito il futuro orgiastico, nel senso di esaltazione sfrenata: domani correremo più forte». Ciro lo ha fatto.

     

    acerbi immobile acerbi immobile

    E' maturato e ora è diventato sordo a certe provocazioni. «Ho scelto me tanto non capirà nessuno» verrebbe da dire citando Rocco Hunt, il suo cantante preferito. D' altronde segna più di tutti in Italia e in Europa. Ventisei gol in 24 partite non sono certo cose da tutti. Re della classifica marcatori della serie A e pronto ad infilarsi la Scarpa d' Oro dei grandi bomber d' Europa. Il futuro? A tranquillizzare i laziali ci pensa il suo procuratore Marco Sommella: «Se lo godranno ancora per tanto tempo». Trent' anni ora punta i trenta gol, gliene mancano solo 3. Domenica contro il Genoa proverà la scalata. Quando vede rossoblù si accende: 9 centri in 10 gare.

     

    AMBIENTE CALDO

    ciro immobile e la moglie ciro immobile e la moglie

    Ad accoglierlo il solito ambiente molto caldo, da quelle parte non hanno molto amore per lui. A spingere Ciro verso una nuova impresa ci sarà la gente laziale. I tifosi laziali che hanno già esaurito il settore ospiti (2.039 tagliandi) e che stanno acquistando biglietti di Gradinata Sud e di Distinti. L' Associazione club genoani però in una nota sostiene che società e Questura avrebbero fatto «una scelta assurda e provocatoria». La gara non è a rischio e la Questura stessa, valutando il comportamento esemplare dei 4 mila biancocelesti a Parma ha deciso di non porre limitazioni.

    immobile c'è posta per te immobile c'è posta per te immobile caicedo immobile caicedo immobile c'è posta per te immobile c'è posta per te immobile 4 immobile 4 immobile meme immobile meme immobile 8 immobile 8 immobile 1 immobile 1 immobile lazio napoli immobile lazio napoli immobile c'è posta per te immobile c'è posta per te immobile acerbi immobile acerbi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport