• Dagospia

    LA FORESTA AMAZZONICA? MEJO DE' JURASSIC PARK - IN AMAZZONIA È STATO SCOPERTO IL SERPENTE PIU' GRANDE DEL MONDO, LUNGO 8 METRI E PESANTE OLTRE 200 CHILI - SI TRATTA DI UN'ANACONDA VERDE SETTENTRIONALE, UNA NUOVA SPECIE CHE È STATA IDENTIFICATA DAGLI SCIENZIATI CHE SI DISTINGUE DALLE ALTRE ANACONDE GIGANTI: "LA DIFFERENZA GENETICA È DEL 5,5%, UNO SCARTO ENORME. QUELLA TRA GLI ESSERI UMANI E GLI SCIMPANZÉ E' SOLO DEL 2% CIRCA…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    anaconda verde settentrionale anaconda verde settentrionale

    Estratto da www.lastampa.it

     

    Il serpente più grande del mondo è stato scoperto nella foresta amazzonica: è lungo 8 metri e pesa duecento chilogrammi[…] Fin'ora in Amazzonia era stata riconosciuta solo una specie di Anaconda verde, chiamata anche Anaconda gigante. Invece l’Anaconda verde settentrionale è stata confermata come specie distinta in un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Diversity nel mese di gennaio.

    anaconda verde settentrionale anaconda verde settentrionale

     

    "[…] Anche se a prima vista sembrano quasi identici, la differenza genetica tra i due è del 5,5 per cento e questo è enorme. Per mettere il tutto in prospettiva, gli esseri umani e gli scimpanzé sono geneticamente diversi tra loro solo del 2 per cento circa. I ricercatori hanno dato alla nuova specie il nome latino Eunectes akayima, che significa Anaconda verde settentrionale".

    anaconda verde settentrionale anaconda verde settentrionale anaconda verde settentrionale anaconda verde settentrionale

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport