Dagotraduzione dal Daily Mail
Padre Gustavo Trindade
In Brasile un sacerdote è stato accusato di tentato omicidio per aver investito deliberatamente un uomo sospettato di aver rubato tre felpe e una maglietta mentre il prete celebrava un matrimonio.
Padre Gustavo Trinidade, 37 anni, stava celebrando le nozze tra Tatiane de Fatima e Alex Aparecido, quando un uomo, poi identificato come Angelo dos Santos, 40 anni, si era messo a rubare nella chiesa, portando via tre felpe con cappuccio e una maglietta.
Finita la cerimonia il prete è salito sulla sua auto e si è lanciato contro il ladro, è salito con l’auto sul marciapiede e lo ha investito. Poi ha fatto retromarcia ed è scappato. Dos Santos è stato arrestato e portato in ospedale.
Padre Gustavo Trindade investe il ladro
Padre Gustavo è rimasto fuggitivo fino a mercoledì, poi si è presentato al tribunale di santa Cruz accompagnato da due avvocati. I due sposi sono rimasti scioccati: «Fino a quel momento non lo conoscevo, ma era stato super attento, rideva, scherzava con noi prima e durante la cerimonia", ha detto la sposa. 'Mi ha detto di stare calma, che avrei dovuto respirare, che tutto si sarebbe risolto. Era super calmo».
Padre Gustavo Trindade investe il ladro 2
Ha aggiunto che la maggior parte dei 100 ospiti aveva lasciato la cerimonia ed è rimasta in chiesa per scattare altre foto quando ha saputo dell'incidente senza sapere che padre Trindade era coinvolto. «Che ci piaccia o no, questo finirà per segnare la storia del giorno del mio matrimonio», ha detto de Fátima. «Non c'è modo di aggirarlo».
Tatiane de Fa?tima, la sposa Padre Gustavo Trindade durante la cerimonia