• Dagospia

    IL DESTINO DEI CRISTIANI IN AFRICA: IL MARTIRIO - IN CONGO ALMENO 17 PERSONE SONO MORTE IN UN ATTENTATO, RIVENDICATO DALL’ISIS, DURANTE LA MESSA DELLA DOMENICA – L’ATTACCO TERRORISTICO È AVVENUTO IN UN PICCOLO VILLAGGIO AL CONFINE CON L’UGANDA - SECONDO LE RICOSTRUZIONI L'ISIS AVREBBE PIAZZATO UNA BOMBA RUDIMENTALE CHE...


     
    Guarda la fotogallery

    ATTACCO TERRORISTICO IN UNA CHIESA IN CONGO 1 ATTACCO TERRORISTICO IN UNA CHIESA IN CONGO 1

    (AGI) - Un ordigno è esploso durante una funzione religiosa in una chiesa nella provincia del Nord Kivu, nella Repubblica democratica del Congo, causando la morte di almeno 17 persone. Lo ha riferito il governo di Kinshasa, citato dai media locali.

     

    L'attacco è avvenuto a Kasindi-Luvirihya, cittadina al confine con l'Uganda, a 85 chilometri dalla città di Beni, nella provincia del Nord Kivu. Il governo aveva attribuito l'attacco ai ribelli islamisti ugandesi delle Forze democratiche alleate ma in seguito è giunta la rivendicazione dell'Isis.

     

    ATTACCO TERRORISTICO IN UNA CHIESA IN CONGO ATTACCO TERRORISTICO IN UNA CHIESA IN CONGO

    Secondo Rita Katz, direttrice di Site, il sito che monitora le attività dei jihadisti, "l'Isis afferma che i combattenti hanno piazzato e fatto esplodere un ordigno rudimentale, causando 'decine di cristiani uccisi e feriti' e minaccia ulteriori attacchi".

    MILIZIANI IN CONGO MILIZIANI IN CONGO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport